come abbonarsi a iliad senza carta di credito


Iliad in contanti

Si può comprare una sim Iliad senza carta di credito? È possibile passare a Iliad utilizzando i cari vecchi contanti? Stiamo cercando in queste ore di rispondere a tutte le domande più frequenti sul nuovo gestore telefonico Iliad e una delle cose che gli aspiranti clienti si chiedono di più è: posso comprare una sim Iliad pagando in contanti? In questo post di 4Fan.it vi diciamo come fare…

Se siete interessati a conoscere le migliori offerte Iliad di questo mese cliccate qui…

Iliad carta di credito
Passare a Iliad senza carta di credito è possibile? Bisogna per forza utilizzare una carta di credito per acquistare una sim Iliad?

Bello il sistema dei totem, le famose macchinette degli Iliad Store e degli Iliad Corner. Efficiente, semplice e chiaro, il sito web Iliad (www.iliad.it) che permette di acquistare online senza problemi e chiedere la portabilità del numero. Ma sia il sito che le macchinette automatiche chiedono, per l’acquisto della sim, l’utilizzo di una carta di credito (o al limite, nei totem SimBox Iliad, del bancomat).

Quindi nessuna possibilità di comprare una sim di Iliad in contanti? Purtroppo, il primo acquisto, è effettivamente vincolato alla transazione tramite carta di credito o, come detto, nei simbox, anche bancomat.

Ecco, in breve, di cosa parleremo nella parte restante di questo breve articolo:

Iliad vincolo con carta di credito?

Va però chiarito un punto. La carta di credito ha il solo scopo di completare la transazione. La prima transazione, quella utile all’acquisto della sim (9,90 euro) e del primo mese di tariffa Iliad. A differenza degli altri gestori quindi, Iliad non usa in nessun modo la carta di credito per vincolare e legare i clienti ad un pagamento automatico.

La ricarica automatica con carta di credito è presente come comoda opzione ma è disattivabile con un semplice click dall’area riservata del sito Iliad.it.

Ed è anche possibile cambiare la carta di credito utilizzata. Oppure sganciarla dal rinnovo automatico.

Logo di Iliad scuro per 4Fan.it

Per ricaricare Iliad la carta di credito non serve

Come detto, l’operazione con carta di credito è assolutamente indispensabile per l’acquisto della sim. Ma non è l’unico modo per ricaricare le sim Iliad. Le ricariche Iliad sono vendute attraverso i circuiti soliti, come tabaccherie, cartolerie e centri servizi.

Quindi, per utilizzare quotidianamente Iliad come proprio gestore non è assolutamente necessario possedere una carta di credito e si può pagare la ricarica mensile in contanti, senza alcuna differenza con quanto avviene con gli altri operatori nella modalità ricaricabile.

Chi non ha la carta di credito può usare Iliad?

Logo di Iliad vetrina

Per il normale utilizzo quindi, la carta di credito non serve. Chi non possiede una carta può quindi utilizzare Iliad senza problemi, cercando in qualche modo di superare lo step iniziale dell’acquisto. Potete recarvi in un Iliad Store assieme ad un amico o ad un familiare ed utilizzare, per comprare la sim, il suo bancomat.

Oppure potete tranquillare usare per comprare la sim, le carte di credito prepagate come le comuni PostePay (che sono Visa e Mastercard) oppure la carta PayPal (attenzione, stiamo parlando della carta PayPal, il semplice account non basta).

Modificare tipo di pagamento Iliad

Come detto la sim Iliad si acquista utilizzando una carta di credito, di debito o un semplice bancomat. È tuttavia possibile, una volta completato l’acquisto modificare la modalità di pagamento direttamente dalla propria Area Personale Iliad. Perché?

Perché altrimenti, come impostazione di default, ogni mese, Iliad addebiterà l’importo del rinnovo sullo strumento di pagamento inizialmente inserito.

Se volete quindi acquistare una sim Iliad con una carta di debito ma poi volete procedere ad effettuare le ricariche con un’altra modalità, dovete modificare il metodo di pagamento nell’Area specifica del sito web di Iliad.

Per farlo è necessario:

  • Effettuare l’accesso sul sito web di Iliad
  • Area Personale
  • Cliccare su I MIEI DATI PERSONALI
  • Modificare il metodo di pagamento impostato

Vi ricordiamo che per accedere all’area personale Iliad dovete inserire le credenziali ricevute al momento dell’acquisto della sim. L’accesso all’area riservata è invece diretto se effettuato sotto rete Iliad. Quindi, ad esempio, con uno smartphone collegato alla rete senza wifi.

Per accedere velocemente all’Area Riservata Iliad e per consultare comodamente tutti i nostri aggiornamenti, vi consigliamo di scaricare la nostra applicazione gratuita.

Leggi anche: Iliad funziona bene?

Comprare una sim di Iliad in contanti

Si può comprare quindi una sim in contanti? Certo che sì. Usando ad esempio i punti vendita Iliad Express che altro non sono che normali supermercati o librerie dove vengono vendute, proprio vicino alla cassa, delle comuni sim Iliad. Bello no? In pratica, facendo la spesa, potrete fare vostra anche una sim del gestore mobile. Semplicemente pagando il conto alla cassa del supermercato, ovviamente anche in contanti. Potete leggere maggiori informazioni sul servizio Iliad Express a questo link.

Tutto chiaro? Se avete ulteriori domande su questo argomento, potete utilizzare lo spazio commenti qui in basso. Noi di 4fan.it, la community di clienti ILIAD ITALIA, siamo qui per aiutarvi.

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general