come ammorbidire giacca di pelle

[ad_1]

I bikers prediligono spesso l’abbigliamento realizzato in pelle da utilizzare con la propria motocicletta, ma c’è sempre un dubbio che attanaglia gli amanti della due ruote, riassumibile con una domanda: come si fa ad ammorbidire la giacca in pelle della moto?

Giacca in pelle

La cura della pelle delle giacche da moto

L’epidermide degli animali non è molto diversa da quella degli uomini e quindi va trattata con cura e con prodotti adatti. Normalmente alla giacca in pelle per la moto, come accade per ogni articolo del genere, serve un po’ di tempo per ammorbidirsi. Bisogna indossarla più volte, così che prenda meglio la forma e si adatti ai movimenti, ma ciò richiede un tempo abbastanza lungo e viaggiando in moto non si può certo avere la pazienza necessaria, anche per garantirsi una maggiore sicurezza. Per velocizzare questo processo non resta che un’unica soluzione: applicare una lozione.

I passaggi da compiere

Per ammorbidire la giacca in pelle si deve innanzitutto comprare una lozione indicata per il tipo di materiale, noi consigliamo SMOOK LOOK LEATHER CREAM acquistabile su online o nei punti vendita Motostore. La crema deve essere applicata su ogni parte dell’indumento attraverso l’uso di un panno in microfibra.

La sostanza permette di rendere il capo morbido e soffice, aiutando inoltre a proteggerlo e a mantenerlo idratato. Oltre a effettuare una distribuzione uniforme della crema, bisogna farla arrivare in profondità. Si friziona con tocchi fermi del panno. I risultati saranno migliori se la giacca sarà più inumidita. Una volta completato il passaggio della crema, si deve stropicciare il capo con le proprie mani, strizzando la pelle, dalle spalle ai polsini. Questa azione serve a fare sì che la crema riesca a penetrare in qualsiasi fessura della giacca per riuscire ad avere risultati ottimali. Finito lo stropicciamento si deve passare un’ulteriore strato di crema. Per ammorbidire la giacca in pelle da moto ci vuole molta pazienza ed eseguire tali azioni con la massima cura, facendolo più volte per raggiungere l’obiettivo finale. 

L’asciugatura

Quando si completa il passaggio della crema, si deve prendere l’asciugacapelli e posizionarlo sulla potenza media. Nel caso il proprio apparecchio non consenta la regolazione, non lo si deve utilizzare. Infatti se l’aria dovesse essere troppo calda oppure non abbastanza calda, verrebbero compromessi gli esiti per ammorbidire la giacca in pelle da moto.

Va riscaldato l’indumento per far assorbire la crema e sigillarla. Durante il processo di asciugatura bisogna tenere l’asciugacapelli ad una distanza di almeno 15 centimetri, sempre muovendolo, perché se ci si sofferma a lungo su un punto si ottiene l’effetto contrario. Al termine di questo passaggio si deve prendere un altro panno di microfibra, differente da quello usato per le altre operazioni e privo di crema, così da strofinare la pelle. Si renderà la giacca in pelle moto lucida e non solamente morbida. Anche con l’utilizzo della crema è consigliato indossare spesso l’indumento e compiere tanti movimenti, mantenendo poi la giacca esposta all’umidità, per favorire l’ammorbidimento. L’uso della crema serve ad accelerare il processo, ma ovviamente non esclude le strade tradizionali da usare per avere una giacca in pelle più morbida.

MotoWay - la tua moto la tua strada la tua App!



Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general