come aprire oblò lavatrice indesit


come aprire la porta di una lavatrice Indesit se è bloccataPer aprire lo sportello della lavatrice Indesit, di norma, è necessario attendere un po ‘: 2-3 minuti dopo il lavaggio o la rotazione del portello rimane chiuso. Tuttavia, se viene bloccato dopo 5 o più minuti, potrebbero essere necessarie ulteriori manipolazioni o persino riparazioni. Tale situazione può verificarsi sia a causa di una grave rottura, sia a causa dell’uso di determinate modalità, in cui è necessario più tempo per scaricare l’acqua dal serbatoio. Per scoprire qual è il problema e correggere la situazione, leggi il nostro articolo.

Scoperta con vari metodi

Prendi il caso più semplice: il lavaggio è finito, ma nel cestello è rimasta dell’acqua. Di conseguenza, la macchina non consente di aprire la porta. La soluzione è semplice: esegui una delle modalità:

  • risciacquo;
  • prugne;
  • rotazione.

Attendere il completamento del lavoro e provare ad aprire nuovamente il tratteggio. Non ha funzionato? Controllare che il tubo di scarico non sia ostruito. In caso di blocco, pulirlo con strumenti speciali o un cavo per la pulizia dei tubi. Dopo aver rimosso il blocco, ricollegare il tubo e riattivare una delle modalità mostrate sopra.

La lavatrice potrebbe non rispondere ai comandi, motivo per cui lo scarico automatico dell’acqua non funzionerà. In questo caso, è necessario scaricarlo manualmente attraverso il filtro immondizia. Procedere come segue.cavo di apertura di emergenza

  1. Metti degli stracci nell’area del filtro, posiziona un bacino o un altro contenitore sott’acqua.
  2. Svitare la spina dal filtro.
  3. Drenare l’acqua.

Ora è necessario sbloccare manualmente il blocco del tratteggio. Avrai bisogno di un cordoncino e un coltello. Collegare il cavo allo spazio tra la porta e l’alloggiamento della lavatrice, dove si trova la serratura. Quindi, spingilo dentro con un coltello. Quindi tirare il cavo su entrambe le estremità fino a quando si verifica un clic: in questo momento il lucchetto dovrebbe aprirsi.

Se non sei riuscito a sbloccare la lavatrice Indesit con il metodo precedente, dovrai farlo letteralmente a mano. Innanzitutto, scollegare la lavatrice dalla rete. Rimuoviamo il coperchio superiore svitando tutti i bulloni che lo tengono e spostandolo prima indietro e poi su noi stessi. Quando il coperchio viene rimosso, raggiungere dall’alto con la mano il dispositivo di blocco del portello. Troviamo la lingua lì e la spostiamo. L’auto è aperta!

Alcuni produttori mettono sulle loro auto un cavo speciale per aprire la porta in caso di malfunzionamenti. Su macchine Indesit, questo meccanismo è assente.

Perché c’è un problema?

L’acqua stagnante nel cestello non è l’unica ragione per la chiusura della porta: potrebbe essere un guasto. Indesit potrebbe rompersi per molte ragioni. Ecco i più frequenti.la maniglia della porta si è rotta

  • La maniglia si ruppe sul portello. Questa situazione non è rara, soprattutto per coloro che hanno figli.
  • Dispositivo di blocco del tetto apribile difettoso. Questa è una situazione abbastanza comune per le macchine che servono da molti anni.
  • Malfunzionamento nell’elettronica. Ad esempio, un dispositivo che imposta la quantità di acqua in un serbatoio mostra che è lì, ma in realtà è asciutto nel serbatoio. Sfortunatamente, in questa situazione, il sensore dovrà sicuramente essere cambiato.

Se scaricare l’acqua dal serbatoio o aprire manualmente la serratura non è stato d’aiuto, contattare uno specialista. Anche se è stato possibile aprire la porta, ma l’acqua continua a rimanere nel serbatoio dopo la rotazione, è meglio portare l’auto in un centro di assistenza per eliminare i problemi con il drenaggio dell’acqua.

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general