come bruciare calorie senza fare sport

[ad_1]

Dedicato non solo alle pigre: scopri come consumare calorie senza mettere piede in palestra. Scoprirai gli effetti dimagranti e tonificanti di alcune attività quotidiane

Vuoi bruciare calorie ma senza considerare l’idea di andare in palestra? Puoi farlo! Esistono, infatti, alcune strategie che ti permettono di consumare calorie, anche molte, con attività alternative. E alcune decisamente insospettabili.

Premettiamo che, se desideri perdere peso e centimetri di troppo in modo mirato, è necessario seguire una dieta bilanciata e sana. Ciò non significa necessariamente fare la fame: può bastare fare attenzione a ciò che si porta in tavola, imparando a mangiare sano e concedendosi anche snack golosi ma light.

Un esempio? A colazione, porridge d’avena oppure uova e frutta, a metà mattina o metà pomeriggio uno smoothie oppure frutta secca, a pranzo riso integrale con proteine e verdure e a cena proteine con molte verdure. Uno schema semplice e attuabile da quasi tutte, che potenzierà i risultati delle tue attività bruciagrassi senza palestra

Scopriamo insieme tutti i modi alternativi per bruciare calorie, senza allenarti in palestra. 

1. Fai un bagno caldo 

Ti piacerà tantissimo questa attività. Avresti mai pensato di poter consumare calorie restando in ammollo tra le tue essenze preferite e la schiuma? Secondo uno studio dell’Università di Loughborough, infatti, fare un bagno caldo (con temperatura sui 40° C) e restare in ammollo per circa un’ora permette di consumare circa 130 kcal ovvero le stesse di una camminata di mezz’ora. In più, gli studi hanno evidenziato anche una riduzione del picco glicemico

2. Balla saltando sul letto

Da bambina ti dicevano che non si fa. Non si salta sul letto. E, invece, puoi farlo ballando e scatenandoti con la tua musica preferita. Meglio se al mattino o di sera e sempre dopo aver appurato la resistenza del letto. Sia ballare sia saltare, infatti, sono due attività che ti permettono di bruciare circa 260 kcal in un’ora. Se le sommi, ottieni una bomba bruciagrassi divertendoti tantissimo. 

3. Mangia

Sembra uno scherzo, ma non lo è. Lo sapevi che esistono cibi in grado non solo di non farti ingrassare ma di farti anche dimagrire? Questi alimenti sono considerati a “calorie negative” e permettono di consumare calorie perché lo sforzo digestivo è superiore alle calorie introdotte con l’alimento stesso.

Stiamo parlando, per esempio, di: sedano, cetrioli, anguria e finocchi. Usali come spezzafame da sgranocchiare. E goditi freschissimi smoothie di anguria!

4. Fai l’hula hoop

Un altro tuffo nell’infanzia. L’hula hoop è uno dei giochi più divertenti che esistano. Comprane uno tutto colorato ed esercitati. Pensa che puoi bruciare fino a 380 kcal all’ora. Anche se non lo fai alla perfezione. E, come piacevole effetto collaterale, otterrai fianchi e addome scolpiti. Metti la tua musica preferita e mostra ai tuoi figli la tua abilità. 

5. Dipingi una parete di fucsia

Il colore non incide ovviamente sul dispendio calorico però il fucsia esprime allegria ed energia, quindi perché no? Scegli una parete a cui desideri cambiare “faccia” e procurati l’occorrente per dipingere. Quindi, inizia a farlo: una bella musica di sottofondo, capelli protetti e una tuta divertente. Potrai bruciare addirittura 400 kcal in un’ora (che aumenteranno a seconda dello sforzo fatto e dell’intensità del lavoro).

6. Fai l’amore con le posizioni del Kamasutra

È un grande classico e forse lo sai già, ma fare sesso è una delle attività più divertenti e più efficaci per cosumare tante calorie. Ovviamente, si intende sesso attivo. Se resti sdraiata e passiva, infatti, non consumi molte calorie e ti diverti anche meno!

Fai l’amore sperimentando nuove posizioni, magari aiutandoti con la bibbia del sesso ovvero con il Kamasutra. Scopri qui 10 posizioni per raggiungere l’estasi, e dimagrire insieme al partner. Consumerai tantissime calorie e scolpirai i tuoi muscoli, nel modo più dolce che c’è! 

7. Ridi a crepapelle

Ridere fa bene alla salute, porta fortuna e, in più, ti può far consumare fino a 100 kcal in un’ora. Quindi ridi più che puoi e brucia calorie. E poi lo sai che ridere porta nuove risate? Da qui il successo dello yoga della risata. Anche se pensi che “non ci sia niente da ridere”, tu sforzati di farlo proprio con la mimica. Poi, vedrai, inizierai a ridere davvero e di gusto. Un’altenativa è vedere un film super comico, dalle gag esilaranti e incessanti. 

8. Preparati una granita

Mangiare qualcosa di molto freddo, anzi di ghiacciato, permette di consumare molte calorie. Infatti, l’organismo brucia calorie proprio nell’intento di riportare la temperatura interna al suo livello iniziale (alzandola dunque). Per cui, via alle granite! Meglio se le prepari in casa, evitando così lo zucchero.

Vuoi un effetto bruciagrassi bomba? Prepara la granita al caffé: godrai anche dell’effetto dimagrante dell’acido clorogenico. 

Leggi anche: I segreti della dieta del ghiaccio

9. Crea un angolo di orto sul balcone

Procurati terriccio, vasi, attrezzi e nuove piante. E inizia a fare giardinaggio o a coltivare il tuo piccolo orto. Non hai bisogno di un giardino vero e proprio o di un orto. Può bastare persino un balcone minuscolo. Ma se lavori con terra, semi e paletta puoi arrivare a consumare addirittura 400 kcal in un’ora. E alla fine, otterrai un fantastico angolo verde da goderti dalla finestra oppure sorseggiando un tè alla menta sul balcone. 

10. Guarda le serie TV seduta sulla fitball 

Sai che soltanto sederti su una fitball invece che sul divano o su una poltrona ti permette di bruciare circa 300 kcal all’ora? In più, tonifichi i muscoli di tutto il corpo e migliori la postura. Guarda le tue serie TV preferite seduta sulla palla, gli aggiustamenti impercettibili eseguiti dai muscoli ti faranno consumare tante calorie senza che tu te ne accorga.

Corri a comprare una fitball e usala da vera pigrona! 

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general