come gratinare il cavolfiore senza besciamella

[ad_1]




CAVOLFIORE GRATINATO SENZA BESCIAMELLA, facile e veloce
















Ma quanto è buono il cavolfiore gratinato senza besciamella! Quando non ho voglia di preparare la besciamella, preparo velocemente questa versione di cavolfiore gratinato che in famiglia amiamo particolarmente! Facilissimo e molto buono, parola mia! Ideale da servire come accompagnamento a secondi piatti, frittate o formaggi. Ottimo da servire come piatto unico per una cena in famiglia o come secondo piatto. Il cavolfiore va sbollentato, condito in una ciotola e cotto in forno dove si formerà la golosa crosticina che tanto piace a tutti. Vediamo allora assieme come preparare questo delizioso cavolfiore gratinato al forno? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare.

Se volete preparare il classico cavolfiore gratinato con besciamella ma non volete sbollentare i cavolfiori, ecco la mia ricetta del CAVOLFIORE GRATINATO SENZA SBOLLENTATURA.
Se invece non volete utilizzare il pangrattato, ecco la ricetta del CAVOLFIORE AL PARMIGIANO.

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Cavolfiore gratinato senza besciamella ricetta

Ingredienti per il cavolfiore gratinato senza besciamella

Preparazione del cavolfiore gratinato senza besciamella

  1. Prima di tutto eliminate le foglie esterne e il gambo del cavolfiore, lavate per bene le cimette. Lavate ed asciugate il prezzemolo e tritatelo.

  2. Cuocete le cime di cavolfiore in una pentola per la cottura a vapore per circa 10 minuti. Devono risultare morbidi ma non sfatti.

  3. Versate le cime di cavolfiore in una ciotola e conditele con il formaggio, il pangrattato, il prezzemolo tritato, sale, pepe e olio di oliva a piacere.

  4. Oliate leggermente una teglia o pirofila da forno e versateci le cimette di cavolfiore.

  5. Cuocete il cavolfiore in forno ventilato, a 180° per 20 minuti circa, fino a quando si sarà formata in superficie una crosticina dorata.

  6. Potete servire il cavolfiore gratinato senza besciamella caldo o a temperatura ambiente, è davvero molto saporito servito in entrambi i modi!

4,3 / 5

Grazie per aver votato!


Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola.
Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro!
Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥
Mostra altri articoli



Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general