come gratinare le verdure in padella





VERDURE GRATINATE IN PADELLA gustose e pronte in 10 minuti









Le verdure gratinate in padella sono una ricetta deliziosa, facile e veloce da realizzare. Io adoro le verdure miste e le preparo spesso al forno. Con questo caldo, però, di accendere il forno al momento non se ne parla, è già tanto se accendo i fornelli. Ecco così che ho preparato queste deliziose verdure gratinate in padella, hanno una crosticina croccante e sono pronte in soli 10 minuti 😀

Ingredienti

Preparazione

  1. ● Le verdure gratinate in padella sono facilissime e veloci da preparare, come prima cosa sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Tagliate a pezzettini anche le melanzane, le zucchine ed i peperoni. Salate tutte le verdure.

  2. ● In una padella versate l’olio extra vergine di oliva e fate imbiondire uno spicchio di aglio. Eliminatelo e mettete le patate, fatele soffriggere per un paio di minuti e aggiungete poi le melanzane, le zucchine ed i peperoni. Fate rosolare le verdure per qualche secondo e coprite la padella con un coperchio, lasciatele cuocere per 5 minuti, mescolate di tanto in tanto per garantire una cottura omogenea.

  3. ● Frattempo mettete in una ciotolina il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il pepe nero, l’origano e mescolate. Trascorsi i 5 minuti, mettete in padella anche i pomodorini (che avrete precedentemente salato) e la panatura appena preparata.

  4. ● Condite le verdure gratinate in padella con un altro cucchiaio di olio e lasciatele insaporire per un altro minutino, si dovrà formare una crosticina bella croccante.

  5. ● Le verdure gratinate in padella sono pronte, sono ottime da gustare sia calde che fredde, sono gustosissime, andranno proprio a ruba, fatte così piaceranno anche ai più piccini!

Note

Le verdure gratinate in padella si conservano in frigo dove si mantengono per un paio di giorni.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general