come impastare i noodles

[ad_1]

I noodles sono i classici spaghetti giapponesi che troviamo in molte preparazioni della tradizione culinaria del Sol Levante. Si tratta di una pasta fresca che si compone di tre ingredienti: farina, acqua e sale.

La farina utilizzata maggiormente è quella di frumento, tranne nel caso particolare della soba, parola che identifica gli spaghettini simili a tagliolini che hanno la caratteristica di essere preparati con la farina di grano saraceno.

La ricetta di questi noodles fatti in casa ha in aggiunta anche un altro ingrediente, ovvero il bicarbonato, in quanto quella che vi presentiamo è la versione ideale da fare in brodo che abbiamo realizzato con il Maestro Tatsumoto Katsuya, del centro giapponene Tozai di Milano. 

Il bicarbonato si unisce nel momento in cui si mescolano acqua e sale al fine di ricreare il kansui, ovvero un tipo particolare di soluzione minerale alcalina che è tradizionalmente alla base del ramen, la tipica zuppa di noodles giapponese. 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zuppa di noodles e verdure con salmone in crosta di semi di lino, Spaghetti di riso con verdure, Vermicelli con pollo teriyaki



Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general