come risolvere windows installer


Il metodo di installazione o aggiornamento non viene eseguito fino alla fine

Per installare, disinstallare o aggiornare un programma è possibile utilizzare vari metodi. Inoltre, i metodi utilizzati potrebbero non essere stati avviati o completati correttamente. In questo caso, provare a utilizzare un altro metodo per installare o aggiornare il programma.

Di seguito vengono riportati i metodi comunemente utilizzati per installare il software:

  • Inserire i supporti CD o DVD e quindi consentire l’installazione automatica.

  • Passare al CD, al DVD, ai supporti rimovibili o in un altro percorso dove sono stati memorizzati i file per l’installazione dei programmi e doppio clic sul programma di installazione. Il file di installazione è in genere uno dei seguenti:

    • Autorun o Autorun.exe

    • Setup o Setup.exe

    • Install o Install.exe

  • Fare clic su Esegui quando si scarica il programma da un sito Web.

Il supporto di installazione è illeggibile

Il supporto di installazione, come un CD o DVD, potrebbe essere sporco o graffiato e pertanto risultabile illeggibile all’unità CD o DVD. Per risolvere il problema, utilizzare i metodi seguenti:

Metodo 1: Pulire il CD o DVDPer effettuare questa operazione, utilizzare un kit per la pulizia dei CD o DVD. In alternativa, utilizzare un panno di cotone morbido e privo di lanuggine per pulire delicatamente il lato argentato del disco. Non utilizzare un panno carta, poiché potrebbe graffiare la plastica o lasciare striature. Durante la pulizia del CD, strofinare dall’interno verso l’esterno del disco. Non effettuare un movimento circolare. Se il problema persiste, pulire il disco con un panno umido o una soluzione per la pulizia dei CD o disponibile in commercio o una soluzione per DVD. Asciugare accuratamente il disco prima di inserirlo nell’unità.

Metodo 2: Copiare i file di installazione nel computer o su un altro supporto rimovibileIn questo caso, annotare il percorso e quindi eseguire il programma di installazione da tale percorso. Il file di installazione si chiama in genere Autorun.exe o Setup.exe, ma può variare. Se si è in dubbio, controllare il file Leggimi nella cartella per istruzioni su come eseguire il processo di installazione. Se è disponibile un file eseguibile (.exe), si consiglia di non eseguire i file MSI direttamente senza istruzioni specifiche dal fornitore.

Nota Se sono necessari piÙ CD o DVD, si consiglia di copiare tutti i dischi nella stessa cartella, in ordine inverso (cominciare dai dischi con i numeri piÙ elevati). Prepararsi ad approvare la sovrascrittura dei file quando richiesto, quindi eseguire l’installazione da tale percorso.

Metodo 3: Ottenere una versione nuova del pacchetto di installazioneSe si è tentato di eseguire l’installazione da un CD o DVD, procedere come segue:

  • Cercare nel sito Web del produttore del software una versione piÙ recente del pacchetto. Scaricare e installare la nuova versione.

  • Se si dispone già della versione piÙ recente, scaricare il programma dal sito Web del produttore, quindi eseguire l’installazione.

I file di installazione copiati o scaricati sono danneggiati

Metodo 1: Copiare i file di installazione nel computerCopiare i file di installazione su un disco rigido nel computer locale o su un altro supporto rimovibile. Annotare il percorso e quindi eseguire l’installazione da tale percorso. Il file di installazione si chiama in genere Autorun.exe o Setup.exe, ma può variare. Se si è in dubbio, controllare il file Leggimi nella cartella per istruzioni su come eseguire l’installazione. Se è disponibile un file eseguibile (.exe), si consiglia di non eseguire i file MSI direttamente senza istruzioni specifiche dal fornitore.

  • Se si sta tentando di installare un programma da Internet, scaricare di nuovo il file (selezionare Salva anziché Esegui nella finestra di dialogo di download), salvare il file in una cartella sul disco rigido del computer locale o in un altro supporto rimovibile, quindi eseguire l’installazione da tale percorso.

  • Se i file di installazione si trovano in rete (ad esempio, in un ambiente aziendale commerciale), copiare tutti i file in una cartella un disco rigido locale nel computer ed eseguire l’installazione da tale percorso.

Metodo 2: Ottenere una versione nuova del pacchetto di installazioneSe alcune volte trascorre del tempo dal momento in cui il pacchetto viene scaricato al momento in cui si tenta di installarlo, attenersi alla seguente procedura:

  • Cercare nel sito Web del produttore del software una versione piÙ recente del pacchetto. Scaricare e installare la nuova versione.

  • Se si dispone già della versione piÙ recente, scaricare di nuovo il programma, quindi eseguire l’installazione.

I programmi attualmente in esecuzione nel computer in uso potrebbero interferire con il processo di installazione

Disabilitare i programmi che potrebbero interferire con il processo di installazione. A tale scopo, attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic su Start Pulsante Start di Windows, digitare msconfig nella casella Cerca, quindi fare clic su msconfig.exe.

    Icona Notifica  Se viene chiesto di immettere la password dell’amministratore o di confermare, digitare la password o fornire la conferma.

  2. Nella scheda Generale fare clic su Avvio selettivo, quindi deselezionare la casella di controllo Carica elementi di avvio.

  3. Fare clic su Servizi, fare clic su Nascondi tutti i servizi Microsoft, quindi fare clic su Disattiva tutto.

  4. Fare clic su OK, quindi su Riavvia.

  5. Provare ad eseguire l’installazione del programma software.

  6. Quando il problema è stato risolto, riavviare il computer in modalità Avvio normale. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

    1. Fare clic su Start Pulsante Start di Windows, digitare msconfig nella casella Cerca, quindi fare clic su msconfig.exe.

      Icona Notifica  Se viene chiesto di immettere la password dell’amministratore o di confermare, digitare la password o fornire la conferma.

    2. Nella scheda Generale fare clic su Avvio normale, fare clic su OK, quindi fare clic su Riavvia.

Per altre informazioni su come usare MSConfig, vedere Come eseguire un avvio pulito in Windows 8, Windows 7, Windows Vista.

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general