come sapere il credito iliad

[ad_1]

ILIAD è uno degli operatori di telefonia Mobile più giovani sbarcati nel nostro paese, l’azienda ha da subito attirato moltissimi clienti con i suoi prezzi competitivi, in questa guida andremo a vedere come contattare il numero verde Iliad per chiedere assistenza e parlare con un operatore, vedremo come effettuare la ricarica attraverso la propria area personale Iliad e come visualizzare i consumi e il credito residuo sulla propria scheda telefonica.

Iliad informazioni generiche

Diversi sono i nuovi gestori telefonici che fanno a gara ad accaparrarsi più clienti possibili con le tariffe low cost, ma spesso tanti si lamentano del fatto che non riesco a mettersi in contatto telefonico con un operatore per ricevere assistenza.

In questo articolo vi indichiamo  i semplici step da seguire nel caso di assistenza, per parlare con un operatore Iliad.

Il cliente Iliad per ricevere informazione sulle tariffe, promozioni o per segnalare un problema e parlare con un operatore può ricevere assistenza utilizzando il numero verde gratuito oppure collegarsi online utilizzando il portale Illiad, ma anche  recandosi nei punti vendita e negli store.

Contattare telefonicamente il proprio gestore telefonico negli ultimi mesi non sembra cosa facilissima, e Illiad rientra in tali gestori, vediamo come fare per ricevere assistenza.

Numero verde 117 ILIAD

Iliad mette a disposizione dei sui clienti un numero verde: 177 e tale numero permetterà al cliente di ricevere assistenza telefonica gratuitamente nei seguenti giorni:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22,
  • sabato domenica e i festivi dalle 9 alle 20.

La chiamata è gratuita per chi chiama da un numero Iliad

Per ricevere assistenza e siete cliente Iliad la telefonata sarà gratuita, sarà invece a pagamento la chiamata effettuata da un altro gestore, i dettagli dei costi chiamata effettuata da un altro gestore (Tim, WindTre, Vodafone ecc) variano a seconda delle tariffe previste dai singoli operatori.

Se volete mettervi in contatto con il centralino Illiad e siete all’estero:

Assistenza online o presso un punto vendita

Oltre al contatto telefonico Iliad come altri gestori offre la possibilità di risolvere problemi tramite l’assistenza online sul sito ufficiale. Il portale Illiad vi indicherà 3 sezioni a cui potete far riferimento per il vostro problema:

  • Registrazione e attivazione;
  • Rinnovo, ricarica e consumi;
  • Offerta, smartphone, opzioni e servizi.

Le 3 sezioni sopra suddette permetteranno al cliente di verificare ulteriori informazioni o semplicemente fare una ricarica o recedere al contratto Illiad, inoltre messi a disposizione dei clienti anche la pagina ufficiale Twitter o messenger @IliadItalia che si possono contattare in privato.

Se volete ricevere assistenza e recarvi in uno store Iliad più vicino, potete consultare online il portale Iliad che vi indicherà il punto vendita più vicino e presso gli store potrete sottoscrivere l’offerta che più interessa dalle Simbox con una carta di pagamento (store e nei Corner), mentre presso gli Iliad Point sarà possibile effettuare pagamenti anche in contanti.

Come parlare con operatore Iliad

Componendo il numero 177 il cliente Illiad ascolterà una voce registrata che indicherà i diversi passaggi da seguire per parlare con una persona fisica, vediamo gli step:

  • Comporre il 177 da qualsiasi numero
  • Premere 3
  • Attendere qualche secondo
  • Premere di nuovo il tasto 3
  • Premere 0
  • Dopo un po’ di attesa vi risponderà un operatore del call center Iliad Italia.

Dopo un po’ di attesa i clienti possono parlare con l’operatore che risolverà il problema indicato.

Iliad credito residuo. Il modo più veloce

Se sei cliente Iliad e desideri conoscere il credito residuo uno dei modi più veloci è sicuramente quello che vi illustriamo di seguito::

  • Entrate nel sito www.iliad.it sotto rete Iliad (quindi senza connessione wifi)
  • Cliccate sulla destra (sia su pc che su smartphone) “Area Personale”
  • In questa schermata troverete i dettagli sul vostro credito

Ricordiamo che ad oggi Iliad non possiede una sua App ufficiale che consente di verificare tutte queste informazioni, ma la sua Area Personale funziona proprio come tale, per accedere all’Area Personale Iliad è necessario registrarsi una sola volta, per potervi entrare ed accedervi velocemente.

Iliad credito residuo tramite 400

Iliad mette a disposizione anche un centro servizi automatico per ricevere informazioni sul proprio credito tramite sms. Per usare questo sistema basterà inviare un messaggio di testo al numero 400, con “scritto credito”. Riceverete in pochissimi secondi l’sms di risposta, con la data e il credito rimanente.

Iliad credito residuo tramite 177

La terza via, più lunga ma utile se abbiamo problemi di connessione e non riusciamo ad instradare sms è la classica telefonata al centro assistenza.

Si può chiamare al numero 177 o al 351.8995177 se siete all’estero. Il 177 è il servizio clienti Iliad.

Come un po’ tutti i numeri di assistenza, una volta digitato il numero, bisognerà aspettare, ascoltare tutte le opzioni elencate dalla voce meccanica, e comporre il codice per sapere il credito residuo.

Solitamente 4 è il tasto da digitare per sapere i consumi e successivamente il numero 1, lo 0 invece se si vuole parlare con un operatore.

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general