cosa ti ha lasciato questa esperienza

[ad_1]

l4d-emma-patuzzo

Ciao, sono Emma, sto frequentando il penultimo anno di scienze applicate al Liceo Scientifico Leonardo di Brescia.

Mi reputo una persona curiosa e intraprendente e per questo motivo ho deciso di candidarmi per partecipare all’iniziativa Leaders for a Day.

Lo scorso anno ho partecipato al programma didattico “Impresa in azione” e ho conseguito la certificazione Entrepreneurial Skills Pass che non ho esitato ad inserire nel mio profilo LinkedIn appena creato! Eccolo qui! 🙂

Penso che la certificazione sia un valido strumento riconosciuto a livello europeo per presentarsi al mercato del lavoro, seppur così giovani, con competenze imprenditoriali già riconosciute e certificate.

Quando ho ricevuto la notizia di essere stata selezionata tra i partecipanti di “Leaders for a Day” in LinkedIn non potevo crederci, anche perché questa esperienza è arrivata proprio nel momento in cui sto valutando la scelta universitaria. Sono abbastanza orientata verso l’indirizzo di management e relazioni economiche internazionali, punto di partenza per poi lavorare nel mondo dell’imprenditoria, sebbene sia ancora presto per esserne certa al 100%.

Leggi anche: Una giornata di job shadowing con LinkedIn per avvicinare i giovani al mercato del lavoro

emma-l4d-post

La giornata in LinkedIn è stata positiva sotto tutti i punti di vista! Ho appreso che a volte bisogna lasciare da parte le timidezze e le insicurezze, che sbagliare è normale e che non si smetterà mai di farlo e di imparare dai propri errori. Ho appreso che non è importante da dove vieni e che il percorso di studi che hai intrapreso non determinerà per forza il resto della tua vita, perché c’è sempre spazio per migliorare. Il fatto che abbia appreso tutto questo in una giornata in cui non mi trovavo a un corso per l’autostima, ma in un ambito lavorativo, mi ha fatto capire che sono le persone con cui ti confronti che migliorano e determinano il tuo futuro, non solo i punteggi che ti vengono assegnati dalle varie istituzioni educative nel corso degli anni.

Esperienze come questa sono utili a capire meglio come funziona il mondo del lavoro poichè, come nel caso di Leaders for a Day, hai modo di tuffartici concretamente e di confrontarti con professionisti su questioni molto pratiche. Sicuramente consigliata!



Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Reset Password