cosa uccide i funghi

[ad_1]



Redazione

25 agosto 2016 07:32

Le infezioni fungine sono normalmente classificate in base al tipo di fungo che causa il problema, alla parte del corpo interessata e alla gravità dell’infezione. Queste infezioni possono verificarsi a livello superficiale della pelle, fra le pieghe della cute e in qualsiasi area del corpo che sia calda e umida.

Alcuni tipi di infezioni fungine sono il piede d’atleta, il prurito di Jock, la tigna, che può colpire varie zone del corpo, l’onicomicosi sulle unghie, e la candidosi, che può infettare bocca, vagina e tratto urinario.

Diversi fattori possono facilitare un’infezione fungina, come l’assunzione prolungata di antibiotici, un indebolimento del sistema immunitario, il diabete, una scarsa igiene, una cattiva circolazione del sangue.

Chiunque, tuttavia, può contrarre un’infezione fungina, ma vi sono alcuni rimedi naturali ottimi per ridurne l’intensità dei sintomi.

L’aceto di mele è un trattamento comune per qualsiasi tipo di infezione fungina. Per le sue proprietà antimicotiche, infatti, aiuta a neutralizzare il fungo che causa l’infezione. Inoltre, la sua natura acida aiuta a prevenire la diffusione dell’infezione stessa. Mescolate 2 cucchiai di aceto di mele in una tazza di acqua calda e bevete due volte al giorno. Oppure, ancora, diluite una quantità di aceto di mele con la stessa quantità di acqua e applicate esternamente sulla parte colpita. Lasciate agire per 30 minuti.

L’aglio è anche un potente agente antifungino. Inoltre, avendo proprietà antibatteriche e antibiotiche, gioca un ruolo chiave nel processo di guarigione. Schiacciate due spicchi d’aglio e aggiungetevi qualche goccia di olio di oliva, fino ad ottenere una pasta. Applicatela sulle zone interessate e lasciate in posa per mezz’ora. Lavate la zona con acqua tiepida e asciugate la pelle. Ripetete due volte al giorno fino a quando l’infezione non guarisce.

L’olio di tea tree ha composti antifungini naturali che aiutano a uccidere i funghi che causano l’infezione. Inoltre ha proprietà antisettiche che inibiscono la diffusione dell’infezione in altre parti del corpo. Mescolate la stessa quantità di olio di tea tree e di olio di oliva. Applicate questa soluzione sulla zona interessata più volte al giorno.
 

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general