cosa vedere hvar

[ad_1]

IN QUESTA SEZIONE

Consigli su cosa vedere a Hvar? Ormai divenuta sinonimo di “vacanze in Croazia”, l’isola di Hvar è per gli amanti della natura, dell’arte, grazie alla magnifica cittadina di Hvar, e del divertimento, con una vita notturna particolarmente attiva. Oltre che, naturalmente, del mare. Ecco alcune delle destinazioni migliori che quest’isola ha da offrire.

isole pakleni Hvar

ISOLE PAKLENI – Se vi trovate a Hvar non potete perdervi le Pakleni Islands. E’ possibile visitarle affittando una barca per un giorno o tramite taxi boat. Per chi ama fare snorkeling sono l’ideale grazie ai bellissimi fondali. Le spiagge più belle sono quelle di Jerolim (rocciosa, per nudisti) e Palmizana (sabbiosa).

FORTEZZA DI HVAR

FORTEZZA DI HVAR – La Fortezza domina tutta l’isola. Ci si arriva dal centro di Hvar passando per il parco sottostante le mura esterne. L’intera struttura è molto ben conservata e dona una vista mozzafiato sul mare, soprattutto al tramonto.

Hvar città

CITTA’ DI HVAR – La città è un piccolo gioiello, tra i più affascinanti dell’intera Croazia. A un grazioso lungomare di palme s’accosta una cittadina in stile veneziano circondata da mura del XIII secolo, rafforzate nel Rinascimento. La visita di Hvar è semplice: è sufficiente passeggiare in centro per scoprire tantissimi capolavori, palazzi tardogotici e rinascimentali, fortezze ed edifici barocchi.

Traghetti per Starigrad Hvar

STARI GRAD – La cittadina di Stari Grad, affacciata su un’incantevole baia a ferro di cavallo con un castello fortificato, è più tranquilla rispetto a Hvar ma non meno affascinante. Fuori dal centro si trova un bel Monastero domenicano del 1482, che custodisce opere pregevoli tra cui una tela del Tintoretto.

Altre località sull’isola di Hvar

JELSA – Piccolo villaggio di pescatori a una ventina di Km da Hvar, con tante baie e spiagge sabbiose ideali per godersi il fantastico mare dell’isola.

DUBOVICA – Una delle spiagge più belle di Hvar, raggiungibile a piedi con una discesa di 15 minuti, senza nessun servizio ad eccezione di un piccolo ristorantino di pesce. Acqua limpida e cristallina.

MILNA – Questo piccolo paesino a pochi km da Hvar, offre tre belle spiagge attrezzate e una baia fantastica, con acqua trasparente e cristallina. Un’alternativa rilassante alle location più affollate di Hvar.

BRUSJE – Piccolo paesino ad appena 6 km da Hvar, noto per la produzione di lavanda e rosmarino. Nei mesi di giugno e luglio, periodo della fioritura, si può godere di una splendida vista sui campi di lavanda, nonchè una panoramica spettacolare delle isole vicine.

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general