dove usare hype


Pagamenti

Hype Pagamenti

E’ possibile pagare, con la carta, oppure con lo smartphone nei negozi convenzionati (anche collegando Hype ad Apple Pay o Google Pay). Tramite l’app possono essere pagati anche tutti i tipi di bollettini ed è possibile effettuare ricariche telefoniche. NB: sui pagamenti in valuta estera Hype addebita una commissione del 3% (Start) o dell’1,5% (Next) sul tasso di cambio stabilito da MasterCard. Con Premium invece non c’è maggiorazione.

Carta-conto

Hype è una carta-conto che è possibile gestire totalmente con l’app. E’ possibile inviare e ricevere bonifici, prelevare contanti dagli sportelli ATM di tutto il mondo, ricaricare la carta, scambiare denaro istantaneamente (e gratis) con gli altri hypers. Con Hype Next e Hype Premium si può condividere l’Iban e ricevere in automatico l’accredito dello stipendio.

Prelievi

La carta Hype permette di prelevare senza commissioni negli ATM di tutti gli istituti bancari del mondo. Il prelievo in valuta euro è sempre gratuito mentre per i prelievi in valuta diversa dall’euro, al tasso di cambio applicato dal circuito MasterCard al momento del prelievo viene addebitata una commissione del 3%.

Gestione finanziaria

Hype_risparmio

Hype è anche un assistente personale, perché grazie all’app si può tenere tutto sotto controllo: le entrate e le uscite vengono categorizzate automaticamente e organizzate in statistiche consultabili quando si vuole, e anche l’estratto conto e la giacenza media sono disponibili in ogni momento. Notifiche avvisano quando si spende o si riceve denaro, inoltre si può mettere in pausa la carta in app quando si vuole, oppure si possono disattivare le singole funzioni come il pagamento nei negozi, l’acquisto online e i prelievi di contante.

Risparmio

Hype è anche un alleato per risparmiare: mette da parte automaticamente i soldi per te in base alla tua disponibilità economica e agli obiettivi. Basta scegliere l’importo che si desidera accumulare e la data entro cui si vuole realizzare l’acquisto per avere il denaro a disposizione esattamente quando servirà. Come? Impostando l’obiettivo e tenendo d’occhio la barra di avanzamento che mostra la cifra totale risparmiata fino a quel momento e la data entro cui l’obiettivo sarà completato.



Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general