dove vive rita pavone


La popolare cantante vive tra la Svizzera e Ariccia.
Sapete dove vive Rita Pavone? Ecco la sua fantastica casa da 1.200 metri quadri in Svizzera

Classe 1945, Rita Pavone inizia la sua carriera di cantante da giovanissima, esibendosi in feste e locali torinesi; il suo esordio avverrà proprio in una festa per ragazzi, al Teatro Alfieri del capoluogo piemontese.

La carriera

https://www.instagram.com/p/B_hwkcAlWPg/?igshid=1m44kkkf8w040


Il timbro della sua voce, così personale e caratteristico, non passa inosservato; ogni sua esibizione è un mix di verve ed energia. E’ in questo periodo, nel 1963, che Rita, dotata di una voce acuta da soprano, riesce ad ottenere un contratto con la casa discografica RCA.

Il patron della manifestazione che la vede vincitrice è Teddy Reno, il quale diventerà suo pigmalione e compagno di vita.

L’ascesa di Rita è inarrestabile; tutti la conoscono e tutti cantano le sue canzoni che diventano famosissime; basti ricordare, ad esempio, La partita di pallone, Sul cucuzzolo, Alla mia età, Datemi un martello, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone.

La sua carriera è al culmine quando, dopo sei anni di relazione, si sposa in Svizzera con Teddy Reno; il loro matrimonio è sulla bocca di tutti per la grande differenza di età tra i due. Inoltre, all’epoca, Teddy Reno era sposato civilmente con Vania Protti, dalla quale aveva avuto anche un figlio. 

La casa in Svizzera

https://www.instagram.com/p/CAr3HJvlDMM/?igshid=1sf8sfom9vak7

Pel di Carota, così chiamata per il colore rosso dei suoi capelli, ha pubblicato dischi in tutto il mondo; sia la carriera che la vita sentimentale le danno belle soddisfazioni.

Con Teddy, Rita avrà due figli, Alessandro, nato nel 1969, e Giorgio, nato nel 1974.

La coppia, che risiede in Svizzera dal 1968, ha una bellissima dimora ad Ariccia; Rita, nonostante abbia messo radici all’estero, adora la propria reggia italiana.

La villa è una costruzione risalente agli anni Trenta ed è una vera e propria perla dal punto di vista architettonico. La sua dimora, circa 1200 metri quadrati di eleganza e glamour, ospita spesso amici e colleghi, oltre a star internazionali della musica.

La polemica con Beppe Severgnini

E’ fresca la polemica che la cantante si è trovata ad affrontare; il giornalista Beppe Severgnini, infatti, l’ha accusata di avere la residenza fiscale all’estero per questioni puramente economiche.


Ovviamente, la risposta della vulcanica Rita non si è fatta attendere:

Non ho mai avuto la residenza fiscale all’estero, io vivo all’estero da 51 anni, vivo in Svizzera dal 1969.



Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general