perché alexa non trova dispositivi

[ad_1]

Se Alexa non rileva il dispositivo Casa Intelligente, di seguito puoi trovare alcune soluzioni da provare.

Verifica la presenza di problemi con il dispositivo o la configurazione

Innanzitutto, prova a effettuare questi passaggi:

  • Assicurati che il dispositivo Casa Intelligente sia compatibile con Alexa (pagina web in costruzione). Vai alla pagina dettagli della Skill Casa Intelligente corrispondente per un elenco dei dispositivi compatibili.
  • Scarica l’app integrativa del produttore del dispositivo Casa Intelligente e completa la configurazione del dispositivo.
  • Assicurati di aver inserito correttamente il nome utente e la password di accesso nell’applicazione integrativa del produttore. I dispositivi mobili di default capitalizzano la prima lettera di una parola durante l’inserimento di un campo. Se la password non inizia con una lettera maiuscola, assicurati che l’applicazione mobile non la capitalizzi accidentalmente. Inoltre, assicurati che non ci sia spazio prima o dopo il nome utente.
  • Inserisci https://alexa.amazon.it/ in un browser web e prova a completare la configurazione.
  • Riavvia il dispositivo Alexa e il dispositivo Casa Intelligente.
  • Disattiva e riattiva la Skill del dispositivo Casa Intelligente nell’App Alexa.
  • Disconnetti il dispositivo per Casa Intelligente tramite l’opzione Disabilita per il tuo dispositivo nell’App Alexa. Quindi, riabilita il dispositivo Casa Intelligente.
  • Scarica e installa gli aggiornamenti software disponibili per i dispositivi.

Nota: Se hai un bridge Phillips Hue V1 (a forma di cerchio), premi il pulsante sul bridge prima di provare a rilevare i dispositivi. Se hai un dispositivo TP-Link, assicurati di attivare il telecomando nell’app Kasa. Per collegare il dispositivo Harmony, seleziona il collegamento Bentornato nella pagina LE IMPOSTAZIONI SONO STATE RIPRISTINATE. Dopodiché, effettua gli aggiornamenti e seleziona Collega account.

Connetti i dispositivi alla stessa rete Wi-Fi

Il dispositivo Alexa deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo Casa Intelligente.

Puoi controllare o modificare le impostazioni Wi-Fi nell’App Alexa come indicato di seguito:

  1. Seleziona l’icona Dispositivi
    .
  2. Seleziona il tuo dispositivo.
  3. Seleziona Modifica accanto a Rete Wi-Fi.
  4. Segui le istruzioni visualizzate per aggiornare le informazioni sul Wi-Fi.

Nota: Alcuni dispositivi Casa Intelligente funzionano soltanto sulle connessioni con banda Wi-Fi da 2,4 GHz. Contatta il produttore del dispositivo Casa Intelligente per maggiori informazioni.

Attiva SSDP/UPnP sul router

Aggiorna le impostazioni del router dal computer. Se ti servono maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare il produttore del router.

Ripeti il rilevamento dei dispositivi

Prova a chiedere ad Alexa di ripetere il rilevamento dei dispositivi Casa Intelligente dicendo “Scopri i miei dispositivi”.

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general