perché mi arrivano email con il mio stesso indirizzo

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Gentile Giorgio Buongiorno,

Benvenuto nella Community Microsoft.

Capisco dal Suo messaggio che vengono inviati dei messaggi indesiderati con la Sua email come mittente.

E’ probabile che il suo account stia subendo un tentativo di “Spoofing”.

Ciò significa che una terza parte (persona o programma) sta utilizzando il Suo indirizzo email per “mascherare” il vero indirizzo email da cui è stato inviato lo spam.

Per trovare la sorgente originaria:

– cliccare con il tasto destro sul messaggio email

– scegliere “visualizzazione completa”

– cercare “sender IP” per trovare la vera provenienza

– cercare “smtp.mailfrom” per l’indirizzo email (ed eventualmente bloccarlo)

La invitiamo pertanto a:

– cambiare la sua password;

– fare una scansione completa con il suo antivirus aggiornato

– controllare la cronologia dell’attività relativa al Suo account connettendosi alla pagina https://account.live.com e selezionando “Controlla le attività recenti” nel menù “Sicurezza e privacy”.

– mantenere la Verifica dei Due Passaggi attiva. Per maggiori informazioni, La invito a leggere i seguenti articoli:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/two-step-verification-faq

Per maggiori informazioni le consiglio inoltre di consultare i seguenti articoli contenenti consigli sulla sicurezza del proprio account:

Difenditi da abusi, phishing o posta indesiderata in Outlook.com

Il mio account è stato oggetto di attacco

Le auguro un buon proseguimento di giornata, se richiede ulteriore sostegno cortesemente risponda a questo messaggio.

Cordiali Saluti,

Aurelio

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