perché non arrivano i messaggi su messenger


Da quando Facebook ha introdotto la doppia spunta come su WhatsApp, puoi capire anche su Messenger se il tuo messaggio è stato inviato, ricevuto o letto. Certo, la soluzione grafica adottata dai designer del social network ideato da Mark Zuckerberg è un pò differente, dal momento che non c’è una vera e propria spunta blu (per adesso). Tuttavia, il funzionamento alla base è di fatto lo stesso. Infatti, una volta che hai inviato il messaggio, si può sapere immediatamente qual è il suo stato. Cosa vuol dire, però, se vedi un messaggio inviato ma non consegnato Messenger? Quando compare la spunta “vuota”, ma non colorata di azzurro, è un bel dilemma. Ma non preoccuparti: ora ti aiuterò a risolverlo.

Le cause per le quali si può visualizzare questo problema possono essere varie, ma riconducibili di fatto a due macrocategorie. Può trattarsi di un problema diffuso, legato a Messenger down. Oppure, può accadere che la persona a cui hai inviato il messaggio ti ha bloccato su Messenger (e non su Facebook, oppure su entrambi i social). Per aiutarti a comprendere se il problema del messaggio inviato ma non consegnato Messenger dipende da un malfunzionamento della chat di Facebook o meno, in questa guida ti spiego come sapere se ti hanno bloccato su Messenger. Un’operazione tutto sommato semplice. Difatti, come su WhatsApp, anche su Messenger ci sono alcuni indizi sullo status che si possono controllare per conoscere, appunto, se si è stati inseriti in una black list. Inoltre, ti rivelo quali sono gli strumenti che ti aiutano a capire se è in corso un Messenger down. Ciò premesso, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Messaggio inviato ma non consegnato Messenger

messaggio inviato ma non consegnato Messenger

Come ti ho appena detto, per scoprire se il problema del messaggio inviato ma non consegnato Messenger dipende dal blocco o da Facebook, bisogna verificare lo stato dei server di Facebook e, se tutto fosse nella norma, le informazioni della conversazione. Puoi fare tutto in poco tempo usando il tuo iPhone o smartphone Android. Continua a leggere per scoprire cosa devi fare.

Indice

Messenger non funziona

messaggio inviato ma non consegnato Messenger down

Il messaggio inviato ma non consegnato Messenger, soprattutto se non è mai successo, potrebbe dipendere da un malfunzionamento generale della piattaforma di messaggistica di Facebook. Insomma, potrebbe darsi che ci sia un Messenger down.

Per saperlo con precisione, puoi affidarti a Twitter. Cosa c’entra? C’entra eccome: controlla se nel Topic Trend (i termini scritti nella colonna di sinistra di Twitter, nella quale sono indicati gli argomenti più dibattuti sulla piattaforma) c’è un qualche accenno a Messenger. Guarda gli hashtag e vedi se c’è qualcosa in merito. Eventualmente, leggi cosa dicono gli altri utenti e se hanno riscontrato problemi.

E se non hai Twitter? Collegati al sito Down Detector, precisamente a questa pagina, e vedi se sono stati segnalati problemi riguardo Facebook Messenger. Se sono di grave entità, troverai il grafico relativo alla chat di Facebook nella prima o primissima posizione.

Bloccato

messaggio inviato ma non consegnato Messenger blocco

Se la chat non ha problemi e tu vedi ancora il messaggio inviato ma non consegnato Messenger, di sicuro non è la tua connessione internet, sia Wi-Fi o mobile (3G, 4G o altre). Potrebbe essere quella della controparte, ma non la tua. In alternativa, significa che sei stato bloccato. Se così fosse, potresti saperlo subito controllando i vari indizi della chat. Scopri quali sono leggendo di seguito.

Stato attività

Il primo indizio che può farti capire se il messaggio inviato ma non consegnato Messenger dipende dal blocco, arriva dallo stato di attività del tuo contatto su Messenger. Come avrai notato, se un tuo amico è in linea, vicino al suo nome comparirà un pallino verde. Invece, se è stato attivo nell’ultima ora, vedrai una sorta di timer vicino alla sua immagine profilo, che va da 1 a 59 minuti. Questo rappresenta l’ultimo accesso di Messenger. In caso contrario, non vedrai alcun indicatore di stato: né il pallino, né tanto meno il timer con il numero dei minuti.

Se ti hanno bloccato su Messenger, non visualizzerai mai niente. Esatto, non riuscirai più a vedere se il tuo amico è in linea o se si è sconnesso da poco. Resterai, dunque, in una sorta di limbo dal quale potrai uscire solo se sarai sbloccato.

Invio messaggi

Il primo indizio, però, non è ancora sufficiente per capire se il messaggio inviato ma non consegnato Messenger è correlato al blocco. Hai dunque bisogno di ulteriori prove che confermino la tua ipotesi. Il secondo dettaglio, come vedrai tra poco, sarà lampante: quando qualcuno ti blocca su Messenger, potresti non riuscire più a inviare messaggi.

Quando proverai a inviare il messaggio, visualizzerai un avviso sull’impossibilità di inviare messaggi all’utente. Ti viene detto che tale persona non è disponibile in quel momento. Ecco, se dovessi trovarti in questa situazione, sappi che ci sono molte possibilità che il tuo amico ti ha bloccato su Messenger.

Effettuare chiamate

Il terzo indizio che fa la prova riguardo il messaggio inviato ma non consegnato Messenger, è dato dalla possibilità o meno di fare chiamate vocali o videochiamate nella conversazione. Come visto in precedenza, se qualcuno ti blocca sulla chat di Facebook, non potrai inviargli messaggi. Allo stesso modo, non potrai utilizzare le funzionalità di chiamata o videochiamata.

Premendo il tasto Chiama o Videochiama, la piattaforma di messaggistica potrebbe dirti che è impossibile fare la chiamata. Se dovessi visualizzare un’informativa simile, significa che sei stato bloccato dal tuo amico.

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general