qual è il gioco più giocato al mondo

[ad_1]

Fortnite ha battuto e stracciato ogni record, mai visto prima per il mercato dei Videogiochi online. Da più di un anno a questa parte è il gioco più giocato al mondo, con oltre 250 milioni di utenti in tutto il mondo. Ma come ha fatto?

Epic Game, il produttore del gioco, prima di avere successo con Fortnite non era una casa produttrice di videogiochi, molto quotata. In realtà inizialmente, alla creazione di Fortnite, non esisteva la modalità Battle Royal, ma sono la sezione che ormai non viene più utilizzata, Salva il mondo.

E’ un videogioco che ha portato utenti a sfidarsi agli eSport professionisti con in ballo milioni di dollari. Ha un’attenzione mediatica incredibile, su tanti canali come YouTube, Twitch, Mixer. Ed ha portato ad arricchire, nel vero senso della parola, i precursori del gioco, chi per primo quindi ha streammato giocando a Fortnite.

Un dato impressionante è quello di utenti che hanno giocato contemporaneamente in tutto il globo, 10 milioni, per l’evento di Marshmello nel 2019.

Numeri da capogiro, quelli realizzati da Fortnite, il gioco che ha guadagnato di più nella storia dei videogiochi, con il record in un mese di 100 milioni di dollari, di fatturato, nel solo gennaio del 2019.

I motivi del successo di Fortnite

Non è stato un caso, che Fortnite sia diventato così virale, ed abbia generato così tanti guadagni ed utenti in tutto il mondo.

Non si è presentato come il classico Battle Royale, fin dall’inizio della sua creazione. Oltre alla classica modalità in Battle Royale, su Fortnite l’idea geniale è stata quella di poter costruire difese con materiali, raccolti durante la partita.

Da lì si è sviluppata una competizione incredibile, diventando un gioco molto “skillato”, con utenti che si sfidano in battaglie di costruzioni, a chi è più veloce e bravo nel farlo. Da li è nata l’idea delle competizioni mondiali, con la creazione del mondiale di Fortnite. Ultimo vinto da un ragazzo di 16 anni, Bugha, conquistando i 3 milioni di dollari in palio per il primo posto.

Mai nessun videogioco prima, aveva messo a disposizione tale vincita.

Un altro motivo da attribuire al suo successo è sicuramente, l’introduzione dei balli. I balli che ormai tutti conosciamo, sono una vera innovazione del gioco, dove gli utenti si divertono ad attivarli in caso di vittoria, o per gioco durante la partita.

Inoltre skin uniche, nel loro genere sono state inserite durante il corso, del gioco, tra cui anche alcune tratte da collaborazioni con la Marvel e la DC, come quelle di X-men e di Batman.

Ha collaborato per anteprima di film mondiali, come John Wick, creando un evento e una skin del protagonista.

Oltre che aver generato eventi, come concerti di famosi DJ tra cui Marshmello, come detto prima, e il rapper Travi Scott, ultimamente.

Sono tutti elementi che hanno favorito la crescita esponenziale, del gioco.

Inoltre ogni due o tre mesi al rinnovo del pass battaglia, implementa aggiornamenti di tipo grafico, e di nuovi elementi ed armi, all’interno della mappa.

Molto amato anche da bambini ed adolescenti oltre che adulti, grazie al fatto della non comparsa del sangue causata dagli spari, ma l’idea geniale è stata quella di implementare i danni in base a numeri, che compaiono al ricevere o colpire avversari. Tecnica vincente, soprattutto per i bambini, rendendolo un gioco, compatibile per tutte le età.

Ultimo ed importante fattore di successo, è quello dell’essere stato il precursore di un gioco online, giocabile tramite tutte le piattaforme, con la possibilità del cross-play, cioè di permettere a giocatori di PC di incontrare giocatori di Playstation, Xbox, Nintendo ed anche chi gioca da mobile, come Fortnite per Android e per iOS.

Fondamentale anche la scelta del nome su Fortnite, che comparirà ogni volta che atterri, o elimini un nemico, così da poter vedere chi era, oltre che dare la possibilità di cambiare nome in modo semplice, come spiega dettagliatamente il sito sos-guite.it.

In conclusione, gioco unico al momento per numero di utenti ed appassionati, chissà se un giorno, forse un altro videogioco romperà di nuovo gli schemi, e spazzerà via questi record, per ora imbattibili.

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general