quale antenna tv comprare

[ad_1]

Perché dovrei comprare un’antenna TV esterna per digitale terrestre? Sono potenti?

Se volete godervi film e programmi senza dover pagare abbonamenti costosi, le antenne esterne sono una grande alternativa. Hanno un design compatto e molto semplice, ma che combina gli ultimi progressi tecnologici per ottenere un segnale potente e amplificato, senza le fastidiose interferenze delle reti mobili.

Ci sono molti canali che si possono sintonizzare installando una di queste antenne TV esterne per il digitale terrestre. Esistono anche alcuni modelli che danno la possibilità di scegliere tra più di 80 canali diversi. Altri ancora, consentono di ottenere prestazioni ottimali fino a 80 km di distanza dal trasmettitore.

È sicuro installare un’antenna TV per digitale terrestre all’aperto?

Le antenne TV esterne sono fatte con i materiali durevoli in modo che siano sicure da installare su tetti o terrazze. Molti dei dispositivi sul mercato hanno certificazioni IP55, quindi sono resistenti alla pioggia, alla neve, alle tempeste e alla polvere. Inoltre, la maggior parte dei modelli in commercio ha filtri che li proteggono dai danni causati dai raggi UV.

Così, il segnale rimarrà sempre stabile, senza interferenze, e non dovrete preoccuparvi di sostituire l’antenna TV esterna. Difatti, sono anche particolarmente resistenti non solo alle condizioni meteo, ma anche a urti e cadute improvvise.

Le antenne TV esterne per il digitale terrestre hanno tecnologie per eliminare le interferenze?

Molti utenti si preoccupano di installare un’antenna TV a casa, in quanto si potrebbero accusare diverse interferenze. Quelle per il digitale terrestre, però, sono un po’ diverse. Difatti, godono spesso di filtri LTE che impediscono ai segnali 3G e 4G di influenzare la qualità dei programmi che state guardando.

In questo modo, anche se la vostra casa è piena di smartphone e tablet che si connettono Internet tramite le linee 3G e 4G, queste non influenzeranno i film o le serie che state vedendo insieme ai vostri cari. Quindi, anche se ricevete una chiamata, non sentirete nessun rumore fastidioso.

Quanto costa un’antenna TV da esterno per il digitale terrestre?

Ci sono molti modelli sul mercato, ognuno dei quali venduto a prezzi diversi. Le antenne più economiche, nonostante il costo, possono essere molto potenti, e sono vendute a cifre che vanno dai 18 ai 30 euro.

Se volete una ricezione potente con un segnale amplificato, esistono anche modelli top di gamma che vanno dai 50 agli 80 euro. Tutto dipenderà dalle vostre esigenze e, ovviamente, da quanto volete spendere.

Programmi e serie televisive senza interferenze

Disporre di una buona antenna da esterno in casa può fare la differenza se volete godere di tutti i canali del digitale terrestre senza rallentamenti o interferenze particolari. Sceglierne una, ovviamente, non è molto semplice, motivo per cui vi abbiamo voluto aiutare.

Appunto, una volta scelta una delle 6 migliori antenne TV esterne della nostra lista, avrete la certezza di aver acquistato un prodotto di qualità al prezzo più conveniente. Ricordate sempre di confrontare anche le opinioni dei clienti, così da farvi un’idea ancora più chiara di ciò che volete!

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general