quale auto ibrida comprare nel 2020


Le auto ibride stanno conquistando il mercato automotive grazie all’arrivo di modelli sempre più affidabili e convenienti. Scopriamo qual è la migliore auto ibrida 2020 in termini di qualità-prezzo.

 

Perché scegliere un’auto ibrida nel 2020

Ecco 4 principali ragioni per cui un’auto ibrida è la migliore scelta nel 2020:

Una guida confortevole: siccome tutte le auto ibride sono dotate del cambio automatico, basta entrare all’interno del veicolo, posizionare il cambio su “Drive” e iniziare a guidare;

Due motori è meglio di uno: questo perché al classico motore termico, alimentato a benzina, è affiancato quello elettrico, per ottimizzarne il funzionamento e per ridurre i consumi al minimo. Inoltre, il motore termico consente di ricaricare la batteria mentre si guida, garantendo in questo modo di raggiungere anche le mete più lontane;

Estremamente conveniente: acquistare un’auto ibrida è conveniente nel 2020 per tre motivi. Siccome l’obiettivo è far funzionare principalmente il motore elettrico, di conseguenza si riduce l’utilizzo di carburante e quindi si risparmia. Il motivo più importante è che nel 2020 sono previsti gli incentivi statali che permettono di ottenere lo sconto fino a 6,5 mila euro se scegli un’auto ibrida. L’ultimo motivo è la possibilità di accedere ai centri urbani e alle zone di traffico limitato.

Rispetto dell’ambiente: le auto ibride, principalmente quelle plug in, sono caratterizzate da un basso livello di emissioni, quindi riduci l’impatto ambientale.

 

Le più vendute auto ibride nel 2020

Nel 2020 la crescita delle vendite di auto ibride ed elettriche è del 49% rispetto al 2019. Una crescita sostenuta non solo da una maggiore attenzione all’ambiente, ma anche dagli incentivi statali e regionali che facilitano l’acquisto di vetture meno inquinanti. L’idea è di favorire la transizione verso la mobilità elettrica, e il mercato dell’auto sembra rispondere agli stimoli messi in campo.

Qual è l’auto ibrida più gettonata nel 2020 in Italia? Ecco le 10 auto ibride (HEV) più vendute nel periodo gennaio-agosto 2020:

 Modello auto ibrida (HEV)  N. di immatricolazioni

 (agosto-gennaio 2020)

  1. Ford Puma
 9.090
 2. Toyota Yaris  7.470
 3. Toyota CH-R  7.232
 4. Fiat Panda  6.148
 5. Fiat 500  5.854
 6. Toyota Corolla  5.070
 7. Suzuki Swift  4.896
 8. Suzuki Ignis  4.514
 9. Toyota RAV4  4.349
 10. Range Rover Evoque  3.662

 

Anche le auto ibride Plug In, frenate da costi più elevati, stanno lentamente conquistando il mercato italiano. Ecco le 10 auto ibride Plug In (PEV) più vendute nel periodo gennaio-agosto 2020:

 Modello auto ibrida (HEV)  N. di immatricolazioni

 (agosto-gennaio 2020)

 1. Ford Kuga  1.132
 2. Volvo XC40  781
 3. Mini Countryman  764
 4. Porsche Cayenne  599
 5. Peugeot 3008  555
 6. Opel Grandland X  429
 7. Audi A3  408
 8. BMW X1  353
 9. DS7 Crossback  339
 10. Volvo XC60  322

 

 

Migliore auto ibrida 2020: la nostra classifica

Abbiamo scelto i migliori modelli delle auto ibride presenti sul mercato italiano. I parametri utilizzati per stilare la nostra classifica sono quattro: prezzo, qualità, efficacia e praticità. Ecco le nostre top 10 migliori auto ibride 2020:

  1. Toyota Yaris
  2. Toyota CH-R
  3. Volvo XC40
  4. Renault Clio
  5. BMW x1 25e
  6. Toyota Corolla
  7. Fiat Panda
  8. Fiat 500
  9. Peugeot 3008
  10. Skoda Superb SW

 

Diamo uno sguardo più da vicino a ciascuna di loro.

 

Toyota Yaris: la migliore auto ibrida in assoluto nel 2020

La Toyota Yaris viene riconosciuta come l’auto ibrida di eccellenza con il migliore rapporto qualità-prezzo. Il suo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L da 116 CV permette di garantire le ottime prestazioni: con l’ultima generazione l’efficienza sale del 20% mentre la potenza raggiunge il 15% in più. La Toyota Yaris ibrida offre un’esperienza di viaggio sempre ottimale e non si lascia influenzare dalle condizioni ambientali o dal piano stradale; assicura una guida piacevole e reattiva, ma allo stesso tempo attenta a ridurre l’impatto sul clima. Tutte queste caratteristiche permettono alla Toyota Yaris di conquistare il primo posto nella classifica delle migliori auto ibride.

 

toyota yaris migliore auto ibrida 2020

 

Offerte Toyota Yaris ibrida Noleggio Lungo Termine

 

Toyota CH-R: l’auto ibrida con un buon rapporto qualità-prezzo

La Toyota CH-R occupa il terzo posto tra le auto ibride più vendute in Italia. È la migliore scelta per chi non vuole rinunciare alla potenza tipica di un crossover. Infatti, garantisce ottime prestazioni e consumi davvero ridotti. La versione di 122 CV consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi e una velocità massima di 170 km/h.

 

Offerte Toyota CH-R ibrida Noleggio Lungo Termine

 

Volvo XC40: la migliore ibrida Plug In

Volvo XC40 ibrida Plug In promette un’esperienza di viaggio davvero unica ed efficiente. Le sue notevoli prestazioni verranno garantite da Twin Engine, un sistema che associa il tradizionale motore a benzina ad uno elettrico, permettendo varie modalità di guida adatte ad ogni occasione. L’autonomia della batteria è stimata attorno ai 40-50 km in modalità completamente elettrica.

 

Offerte Volvo XC40 ibrida Plug In Noleggio Lungo Termine

 

Sei un privato e ti interessa Volvo XC40 Plug In Hybrid? Contattaci per ottenere l’offerta personalizzata del noleggio a lungo termine.

 

Renault Clio: la migliore utilitaria ibrida

La Renault Clio Full Hybrid si adatta perfettamente alle condizioni urbane. L’auto combina i motori elettrici e termici a un cambio Multi-mode reattivo per regalare una guida dinamica che permette di percorrere fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica. La sua potenza combinata di 140 CV regala il piacere di una guida dinamica e reattiva. La Renault Clio resta ai margini del podio perché, essendo un modello nuovissimo che è appena uscito sul mercato, non ha ancora conquistato i cuori degli italiani. Chissà, magari tra qualche mese riuscirà a spodestare la Toyota Yaris dal primo posto nella classifica delle migliori auto ibride.

 

Offerte Renault Clio Full Hybrid Noleggio Lungo Termine

 

 

BMW x1 25e: il migliore SUV ibrido Plug In

La BMW X1 25e lo possiamo senza dubbi considerare il migliore Suv ibrido Plug In. Principalmente grazie alle sue prestazioni: l’auto ibrida accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge 193 km/h di velocità massima autolimitata. Per quanto riguarda i consumi e le emissioni, la BMW X1 25e dichiara un consumo medio nel ciclo combinato variabile da 2,1 a 1,9 litri per 100 km, corrispondenti rispettivamente a 48 e 43 g/km di CO2. Il prezzo dell’acquisto elevato limita il posizionamento di questo modello al quinto posto nella nostra classifica delle migliori auto ibride 2020.

 

Offerte BMW x1 25e Hybrid Noleggio Lungo Termine

 

Toyota Corolla

La Toyota Corolla è un’auto silenziosa anche quando è accesa, che può viaggiare per il 50% del tempo in elettrico in città senza prese di ricarica. Un’auto ibrida che riduce consumi ed emissioni e che allo stesso tempo offre una guida performante e divertente.

Nuova Corolla Hybrid è stata progettata secondo la nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), che migliora le performance per una guida agile, reattiva e confortevole.

 

Offerte Toyota Corolla ibrida Noleggio Lungo Termine

 

Fiat Panda: la migliore auto ibrida economica nel 2020

Se cerchi un’auto ibrida più economica la Fiat Panda è la migliore scelta. Proprio per il prezzo più basso tra tutte le auto ibride questa auto è la più venduta il Italia nel 2020.

La Fiat Panda ibrida presenta un motore Mild Hybrid a benzina da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 Cv (51,5 kW), abbinato ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) che permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione. È un cosiddetto “ibrido leggero” che ti permette di accedere nei centri urbani senza limiti di circolazione ma non permette risparmi di carburante significativi né riduzioni di emissioni di CO2.

 

Offerte Fiat Panda ibrida Noleggio Lungo Termine

 

Fiat 500: una mitica citycar adesso anche ibrida

La versione elettrificata della citycar Fiat 500 adotta un 1.0 3 cilindri FireFly abbinato ad uno schema Mild Hybrid, proprio come Panda ibrida, e garantisce consumi di 3,9 l/100 km. La 500 ibrida è piacevole da guidare, facendosi apprezzare per la fluidità dei cambi di marcia (la trasmissione è manuale a 6 rapporti) e per la funzione «sailing».

 

Offerte Fiat 500 Hybrid Noleggio Lungo Termine

 

Peugeot 3008

Il nuovo Suv Peugeot 3008 ibrido abbina potenza e raffinatezza ad una tecnologia di alto livello che contribuisce ad offrire un’esperienza di guida unica nel suo genere. Le due motorizzazioni HYBRID 225 CV FWDi e HYBRID4 300 CV AWDi, che abbinano alimentazione termica ed elettrica, sono efficienti e dinamiche.

 

Offerte Peugeot 3008 ibrida Noleggio Lungo Termine

Sei interessato a Peugeot 3008 brida a noleggio lungo termine? Contattaci per ottenere l’offerta su misura per te.

 

Skoda Superb SW: un’auto ibrida spaziosa

A completare la nostra classifica delle migliori auto ibride 2020 troviamo la Skoda Superb SW. Quest’auto nella versione Plug In Hybrid offre un ottimo comfort e un maggiore livello di sicurezza. Inoltre, ha ottime prestazioni: la spaziosa Skoda Superb Wagon può percorrere attorno a 930 chilometri in modalità ibrida senza fare rifornimento.

 

Offerte Skoda Superb SW Hybrid Noleggio Lungo Termine

 

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general