quale icona devo cliccare per impostare delle sequenze di animazione

[ad_1]

In PowerPoint è possibile definire l’inizio di un effetto di animazione e la velocità con cui viene eseguito. Si può anche ripetere e riavvolgere l’effetto per realizzare la presentazione perfetta per le proprie esigenze. Questo articolo illustra alcuni modi per ottimizzare le animazioni nelle presentazioni.

Impostare il momento di inizio

È possibile impostare un effetto di animazione in modo che inizi quando si fa clic con il mouse oppure in relazione ad altri effetti di animazione applicati alla diapositiva.

  1. Nella diapositiva fare clic sul testo o sull’oggetto contenente l’effetto di animazione per cui si vuole impostare l’intervallo di inizio.

  2. Nella scheda Animazioni fare clic sulla freccia in giù Start e selezionare una delle opzioni seguenti:

    Impostazione dell'intervallo per l'inizio di un'animazione

    • Per fare in modo che l’effetto di animazione inizi quando si fa clic sulla diapositiva, selezionare Inizia al clic del mouse.

    • Per fare in modo che l’animazione inizi contemporaneamente all’effetto precedente nell’elenco, ovvero per iniziare più effetti di animazione con un solo clic, selezionare Con precedente.

    • Per avviare l’effetto di animazione immediatamente dopo la fine dell’effetto precedente nell’elenco, selezionare Dopo precedente.

Impostare la velocità

Per eseguire l’effetto di animazione a un ritmo più veloce o più lento, modificare l’impostazione Durata.

  1. Nella diapositiva fare clic sul testo o sull’oggetto contenente l’effetto di animazione per cui si vuole impostare la velocità.

  2. Nella scheda Animazioni immettere nella casella Durata il numero di secondi per l’esecuzione dell’effetto.

    Impostare la velocità di un effetto di animazione

    Suggerimento:  I numeri più piccoli significano che l’effetto verrà eseguito più velocemente e terminerà prima, e i numeri più grandi significano che l’effetto verrà eseguito più lentamente e richiederà più tempo per completare l’operazione.

Posticipare l’inizio

Per posticipare l’inizio o avere una pausa tra un effetto di animazione e l’altro in una diapositiva, è possibile impostare un ritardo per uno o più effetti.

  1. Nella diapositiva fare clic sul testo o sull’oggetto contenente l’effetto di animazione per cui si vuole impostare un ritardo o altre opzioni dell’intervallo.

  2. Nella scheda Animazioni immettere nella casella Ritardo il numero di secondi di pausa desiderati prima dell’esecuzione dell’effetto.

    Sospendere o posticipare l'inizio dell'effetto di animazione successivo

    Suggerimento:  L’inizio del periodo di ritardo di un effetto dipende dalla relativa impostazione Inizia. Se ad esempio un effetto è impostato su Inizia dopo il precedente con un ritardo di 1,5 secondi, il conteggio di tale ritardo parte subito dopo la fine dell’effetto precedente.

Ripetere o riavvolgere

Solitamente, quando un oggetto animato termina la propria esecuzione, resta nella posizione finale nell’aspetto finale corrispondente. È comunque possibile tornare allo stato iniziale oppure ripetere un effetto o una sequenza di effetti di animazione.

  1. Nella scheda Animazioni fare clic sul pulsante di visualizzazione Mostra opzioni effetto Selezione del pulsante di visualizzazione Mostra altre opzioni per gli effetti.

    Mostra altre opzioni per gli effetti

  2. Fare clic sulla scheda Intervallo ed eseguire una o entrambe le operazioni seguenti:

    • Per riprodurre un effetto di animazione più volte, selezionare un’opzione nell’elenco Ripeti.

    • Per ripristinare automaticamente lo stato e la posizione originali di un effetto di animazione nella diapositiva dopo la riproduzione, selezionare la casella Riavvolgi al termine della riproduzione.

      Ripetere un effetto di animazione o tornare allo stato iniziale

Vedere anche

Per altre informazioni sull’uso degli effetti di animazione di PowerPoint, vedere:

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general