quale il formaggio piu magro

[ad_1]

È agosto, il caldo e il periodo estivo spingono sempre più persone a fare una bella vacanza al mare o almeno un weekend. Ma siete pronti per la fatidica prova costume? Il caseificio Nobili oggi vi presenta la classifica dei formaggi più light, per rimanere in forma e non perdersi l’inconfondibile gusto del formaggio.

 

SE SONO A DIETA POSSO MANGIARE FORMAGGIO?

In una dieta sana è importante integrare latte e latticini poiché contengono dei nutrienti importanti per la nostra salute, soprattutto per sopperire al fabbisogno giornaliero di calcio. Inoltre, sono un’ottima fonte di proteine, vitamine e minerali.

Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), consiglia il consumo di latticini, se vuoi saperne di più leggi la nostra intervista alla nutrizionista, Verena Sgarabottolo.

 

FORMAGGI MAGRI E FORMAGGI GRASSI

In genere i formaggi magri sono quelli con meno di 200 calorie l’etto e sono composti prevalentemente da formaggi freschi, mentre i formaggi grassi sono quelli con più di 300 calorie all’etto e sono per lo più i formaggi stagionati. Questo non significa che non si possano integrare alla dieta formaggi stagionati, ma semplicemente che dovranno essere consumati in dose minore.



Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Reset Password