quale marca bilancia


migliori-bilance-pesapersoneOk, quindi hai deciso di comprare una nuova bilancia pesapersone.

Ora la domanda è: quale scegliere?

Non è facile, ci sono così tanti modelli in commercio.

Ma non preoccuparti, abbiamo lavorato noi per te!

In questo articolo, troverai le 7 migliori bilance pesapersone che puoi acquistare nel 2021!

Se decidi di comprarne una, sarai sicuramente felice della tua scelta.

Quali sono le migliori bilance pesapersone?

Nota: Per altri prodotti di alta qualità , visita il nostro articolo delle migliori bilance pesa neonato e dei migliori bilancini di precisione in vendita.

Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:

1. Tanita BC-545N – La migliore in assoluto

Tanita BC-545N

Portata Massima: 150 kg

Hai assolutamente bisogno di un’ottima bilancia pesapersone che garantisca la massima precisione? Allora abbiamo il modello che fa per te!

Dotata di un display a colori ad alta risoluzione con nuove grafiche e di lettura decisamente semplice, ogni misurazione effettuata con questa bilancia pesapersone impiega solo 15 secondi! Oltre al peso, puoi misurare anche la percentuale di grasso su braccia, gambe e zona del tronco: puoi anche stabilire dei programmi per dimagrire in quelle zone con la stessa semplicità con cui l’hai misurato! 4 batterie AAA sono incluse nella confezione.

Se ti stai allenando e vuoi registrare tutti i tuoi progressi, non dovrai assolutamente preoccuparti: la bilancia pesapersone include la misurazione dell’indice di massa corporea (BMI) e del grasso viscerale, e memorizza i tuoi dati riconoscendoti ogni volta che la adoperi per una rapida misurazione. Gli elettrodi staccabili la rendono anche una bilancia impedenziometrica pesapersone davvero completa e funzionale!

Insomma, si tratta di uno dei migliori modelli disponibili, una bilancia pesapersone impedenziometrica che farà sicuramente anche la tua gioia!

Vedi prezzo

Pro

  • Display a colori ad alta definizione e facile da leggere
  • Ogni misurazione impiega solo 15 secondi
  • Misura la percentuale di grasso su braccia, gambe e torso
  • Elettrodi staccabili
  • Misura anche BMI e grasso viscerale
  • Memorizza i tuoi dati, per riconoscere il tuo peso ogni volta che la adoperi

Contro

  • Non possiede un app che permetta di collegarla con vari dispositivi e registrare i risultati delle misurazioni

2. Smart Weigh SBS500 – Miglior rapporto qualità-prezzo

Smart Weigh SBS500

Portata Massima: 200 kg

Sei pronto a scoprire la bilancia pesapersone migliore per rapporto qualità-prezzo?

Questa bilancia da bagno elettronica e digitale, grazie alla tecnologia Smart di cui è dotata, misura sia il BMI che il grasso corporeo, l’acqua, la massa muscolare e ossea. Può riconoscere fino ad 8 utenti, e lo schermo dai 4 sensori avanzati garantisce sempre una precisione assoluta e un sistema di auto calibrazione che non ti deluderà!

Il design della bilancia pesapersone è moderno e accattivante, in vetro temprato liscio e durevole con ampio monitor LCD con grandi numeri ben visibili. Ed è semplicissimo misurare il peso: basta salire sulla bilancia pesapersone, che si spegnerà automaticamente dopo qualche minuto per conservare l’energia. La soddisfazione del cliente è sempre al primo posto delle preoccupazioni della marca, che offre una garanzia di ben 2 anni e l’aiuto di un team pronto a rispondere ad ogni domanda o dubbio sollevati dopo l’acquisto. Non resterai assolutamente deluso da questa bilancia pesapersone!

Insomma, se cerchi una bilancia pesapersone eccellente secondo le opinioni di molti clienti, l’hai appena trovata!

Vedi prezzo

Pro

  • Tecnologia Smart: misura BMI, grasso corporeo, acqua, massa muscolare e ossea
  • Riconosce fino ad 8 utenti diversi
  • Schermo LCD ampio con 4 sensori avanzati
  • Design moderno, in vetro temprato liscio
  • Misurazione del peso semplice: basta salire sulla bilancia
  • Garanzia di 2 anni

Contro

  • Secondo alcune recensioni, sembrerebbe consumare molta batteria
  • Non possiede un sistema che permetta di esportare i dati delle misurazioni su altri dispositivi

3. Beurer 74817 – La più venduta

Beurer 74817

Portata Massima: 180 kg

Hai bisogno di una bilancia pesapersone affidabile, ma non sai quale acquistare? Nessun problema, ci pensiamo noi!

Realizzata in edizione limitata in nero o in nero e argento, questa bilancia pesapersone elettronica misura sia il grasso che l’acqua, il peso corporeo, la massa muscolare e il fabbisogno calorico: basta salire sulla piastra e appoggiare i piedi nudi sugli elettrodi situati sotto la superficie per ottenere una misurazione perfetta! Grazie ai suoi 5 livelli di attività, puoi settarla come preferisci e lasciare che ti aiuti durante le tue sessioni di allenamento o per la dieta. Le batterie sono incluse.

Il display LCD, particolarmente largo e semplice da leggere, ti aiuta a monitorare con efficacia tutti i valori sulla bilancia pesapersone da bagno. Ed è anche portatile! Larga e lunga soli 32 cm e spessa 2.5 cm, è la bilancia pesapersone perfetta per gli appassionati di fitness, la migliore per chi desidera controllare il proprio benessere tramite la dieta e la misurazione del peso.

A conti fatti, si tratta di una delle bilance pesapersone più precise, un modello molto venduto che riuscirà a conquistarti in pieno!

Ti inter questa recensione? Puoi scoprire altri articoli messaust-have dando un’occhiata alla nostra pagina dei migliori termometri a infrarossi per la febbre di quest’anno.

Vedi prezzo

Pro

  • Realizzata in edizione limitata, in nero o nero/argento
  • Misura grasso corporeo, acqua, massa muscolare e fabbisogno calorico
  • Gli elettrodi sotto la piastra garantiscono una misurazione sempre accurata
  • 5 livelli di attività disponibili
  • Display LCD largo e semplice da leggere
  • Larga e lunga 32 cm, spessa 2.5 cm

Contro

  • L’opzione di selezione dell’utente risulta leggermente complicata da regolare
  • Le batterie fornite non hanno una grande durata

4. Medisana 40461 – La miglior bilancia meccanica

Medisana 40461

Portata Massima: 150 kg

Vorresti acquistare una bilancia pesapersone meccanica, come quelle di una volta? Allora continua a leggere!

Questa bilancia – prodotta da una delle migliori marche, leader nel settore delle bilance pesapersone e degli articoli sanitari – possiede un grande quadrante analogico full-view che ti consente di monitorare il peso con grande sicurezza e attenzione: senza la batteria, il suo funzionamento meccanico non ha limiti! In più, ha un design accattivante e retrò che la rende davvero una bilancia pesapersone unica nel suo genere.

La grande area di appoggio antiscivolo permette di posizionarsi senza difficoltà sulla bilancia, per poi procedere alla misurazione del peso: è necessario pesarsi alla stessa ora e nello stesso posto (meglio si una superficie solida come il pavimento), e il gioco è fatto!

Si tratta di una bilancia dal design professionale che ha fatto la felicità di svariati clienti, non digitale ma comunque uno degli acquisti più interessanti del 2021: sei pronto a farti conquistare dalle sue caratteristiche uniche?

Vedi prezzo

Pro

  • Quadrante full-view per monitorare con attenzione il peso
  • Area di appoggio ampia e antiscivolo
  • Funziona senza batteria
  • Prodotta da una marca leader nel settore sanitario
  • Per pesarsi è necessario solo salire sulla bilancia

Contro

  • È necessario reimpostare l’ago dopo ogni misurazione

5. ETEKCITY – La miglior opzione economica

ETEKCITY

Portata Massima: 180 kg

Cerchi una bilancia pesapersone professionale che abbia le caratteristiche degne dei migliori modelli sul mercato? Abbiamo quella che fa per te!

Questa bilancia pesapersone è dotata di un grande display LCD retroilluminato da 8,25 cm che consente letture assolutamente agevoli: unito al suo design in vetro temprato, la rende una bilancia davvero bella da vedere e funzionale! È resistente e pratica, si accende automaticamente e si spegne da sola per risparmiare energia.

Se la veridicità delle misurazioni una delle tue massime preoccupazioni, i 4 sensori le renderanno sempre perfette. Puoi monitorare il tuo peso e tenerlo sotto controllo, sia da appassionato del fitness che da semplice persona interessata a mantenersi in forma!

Nella confezione trovi anche un metro a nastro con aggancio per effettuare le misurazioni del tuo corpo in efficacia e sicurezza. Sul display della bilancia pesapersone puoi controllare lo stato della batteria, sei protetto dai sovraccarichi e un’imbottitura antiscivolo della miglior qualità ti aiuta a restare sicuro e non farti male durante le misurazioni.

Insomma, se cerchi uno dei migliori modelli sul mercato, l’hai sicuramente trovato! Scopri anche la nostra scelta dei migliori misuratori di pressione e dei migliori misuratori di glicemia sul mercato per altri eccezionali articoli.

Vedi prezzo

Pro

  • Grande display LCD retroilluminato
  • Design moderno in vetro temprato
  • 4 sensori per misurazioni sempre perfette
  • Metro a nastro incluso nella confezione
  • Imbottitura antiscivolo
  • Possibilità di monitorare lo stato della batteria sul display

Contro

  • Non presenta un’opzione di memorizzazione del peso
  • Il metro parte da 5 cm anziché da 0, rendendo più lunga l’operazione di misurazione

6. Nokia Body+ – La bilancia pesapersone professionale

Nokia Body+

Portata Massima: 180 kg

Vuoi conoscere una bilancia pesapersone portatile davvero professionale, nata da un brand noto per la sua grande qualità? Allora continua a leggere!

Questa bilancia pesapersone si focalizza sulla misurazione della tua composizione corporea, per aiutarti a lavorarci e dirigere i tuoi sforzi su dati concreti: peso corporeo, BMI, massa grassa e percentuale d’acqua, oltre che la massa ossea e muscolare. E puoi comodamente controllare la verifica del peso sull’app Health Mate, tramite Wi-Fi e collegandola alla bilancia pesapersone con il tuo smartphone! Puoi misurare il peso di 8 utenti diversi e anche dei membri della famiglia più piccoli, grazie alle Modalità Bambino e Gravidanza.

Sogni una bilancia pesapersone davvero intelligente e completa? Quando è connessa con il Wi-Fi, la bilancia fornisce anche previsioni del tempo locale, ottime per decidere come vestirsi e come regolare le proprie attività quotidiane. Health Mate funziona anche con altre app, e ti permette di connetterti anche con MyFitnessPal, Lose It, Weight Watchers, Runkeeper, Runtastic, MapMyRun… la batteria dura fino a 18 mesi!

Si tratta forse della migliore bilancia pesapersone in vendita, un modello che ti lascerà senza fiato!

Vedi prezzo

Pro

  • Misura BMI, massa grassa, percentuale d’acqua, massa ossea e muscolare
  • Collegabile con l’app Health Mate tramite Wi-Fi
  • Registra il peso di 8 utenti diversi
  • Modalità bambino e gravidanza incluse
  • La connessione con l’app permette anche di monitorare il tempo atmosferico
  • La batteria dura fino a 18 mesi

Contro

  • Alcuni clienti considerano la configurazione del Wi-Fi leggermente difficoltosa

7. Beurer BF 700 – La migliore con Bluetooth Smart 4.0

Beurer BF 700

Portata Massima: 180 kg

Cerchi una bilancia assolutamente moderna e digitale, che sia una delle migliori in vendita nel 2021? Continua a leggere!

Tra le più precise, almeno secondo le opinioni dei clienti, questa bilancia pesapersone diagnostica ti permette di mantenere il valore del tuo peso sempre sotto controllo: con l’app HealthManager disponibile per Android e iOs, monitorarlo sarà ancora più semplice e divertente! E il Bluetooth Smart 4.0, l’innovazione più interessante, permette di trasmettere i dati dalla bilancia pesapersone al telefono con grande semplicità.

I suoi 5 livelli di attività e la possibilità di registrare fino ad 8 utenti aumentano le particolarità dell’incredibile bilancia pesapersone che ti trovi davanti! La sua superficie in vetro, elegante e funzionale, rende questa bilancia professionale una pesapersone ancora più bella e funzionale, una delle migliori. Il display LCD nero è grande e facile da leggere e gli elettrodi, in acciaio inox spazzolato, garantiscono misurazioni sempre perfette.

Lasciati conquistare da quella che è stata considerata dalle recensioni la migliore bilancia pesapersone in vendita, un modello che non ti deluderà certamente!

Questo articolo delle migliori bilance impedenziometriche e delle migliori bilance smart mostra altri articoli di alta qualità per la salute, quindi controllala.

Vedi prezzo

Pro

  • App HealthManager collegata, disponibile per iOs e Android
  • Bluetooth Smart 4.0 per collegarla allo smartphone
  • 5 livelli di attività disponibili
  • 8 utenti registrabili sulla bilancia
  • Display LCD grande e semplice da leggere
  • Elettrodi in acciaio inox spazzolato

Contro

  • Alcuni clienti lamentano una leggera lentezza dell’app
  • La versione iOs dell’app sembrerebbe essere poco intuitiva

Le migliori bilance pesapersone professionali

1. OMRON Healthcare BF-511 – Migliore bilancia professionale del 2021

Dimensioni: 15 x 12,6 x 3,1 cmOMRON Healthcare BF-511

Se desiderate acquistare prodotti di eccellente qualità e lunga durata, il modello in scala OMRON è la scelta perfetta, perché otterrete la migliore bilancia pesapersone professionale che potrete trovare nel 2019.

Con l’acquisto del BF-511 potrete godere di misurazioni super accurate, grazie ai suoi 8 sensori per i piedi e le mani inclusi nel design. In tal modo è possibile controllare il peso delle persone dai 6 anni in su, fino a quelle che pesano 150 kg o 330 libbre. Otterrete i dati non solo del vostro peso corporeo, ma anche la percentuale di muscoli scheletrici, grasso, massa corporea e altri dati.

La bilancia pesapersone Healtcare BF-511 è alimentata da 4 batterie AA, e vi fornirà una memoria per la visualizzazione dei dati delle letture precedenti. Risulta essere un’opzione ideale per un massimo di 4 persone, perché include una modalità ospite per memorizzare i dati senza alterare gli altri. Va notato che l’OMRON BF-511 è clinicamente convalidato e certificato come prodotto per il benessere medico dall’organizzazione TÜV.

La bilancia professionale OMRON Healthcare BF-511 vi darà senza dubbio tutte le grandi caratteristiche appena descritte, oltre a misurazioni abbastanza accurate, come sostenuto dalle recensioni degli acquirenti.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore bilancia pesapersone professionale del 2019
  • È possibile utilizzarla per i bambini a partire dai 6 anni
  • Tecnologia con 8 sensori ad alta precisione
  • Supporta un peso fino a 150 kg
  • Avrete più possibilità di controllare il vostro peso complessivo
  • Permette di tracciare il grasso corporeo in %
  • Misura fino ai muscoli scheletrici in %

Contro

  • I commenti registrano un margine di errore nella misurazione della massa corporea
  • Non include la connessione ad applicazioni mobili per il tracciamento

2. iTecnik – Miglior rapporto qualità prezzo

Dimensioni: 30 x 30 x 2,5 cmiTecnik

Volete ottenere una bilancia pesapersone professionale ad un prezzo basso, ma con ottime caratteristiche? Bene, il modello digitale di iTecnik è quello giusto per voi, perché vi offrirà un eccezionale rapporto qualità prezzo nel 2019.

Il modello in scala professionale iTecnik vi mostrerà 11 dati corporei, come: proteine, massa muscolare, grasso corporeo, muscolo scheletrico, grasso viscerale. È anche possibile monitorare l’età metabolica, la massa ossea, il fluido corporeo, il peso, il metabolismo basale e l’indice di massa corporea. Tutto ciò grazie ai suoi 4 sensori ad alta precisione e ai 4 elettrodi di misura.

Con l’acquisto della bilancia pesapersone, avrete a disposizione un display a LED per facilitare la visualizzazione dei dati al buio, oltre a una gamma di misure da 0,2 kg a 180 kg. È costituita da una piastra di vetro temperato nero ed è alimentata da 3 batterie AAA.

Avrete la possibilità di collegare la bilancia pesapersone professionale a dispositivi con software Android 4.3, iOS 7.0 o superiore. Ciò è possibile grazie alla sua connettività Bluetooth 4.0, e risulta essere compatibile con le applicazioni sanitarie.

Potrete avere piena fiducia nell’effettuare questo acquisto, non solo perché ha un discreto numero di buone opinioni da parte dei compratori, ma anche per le eccellenti caratteristiche di cui potete godere.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior rapporto qualità prezzo del 2019
  • 4 sensori e 4 elettrodi per una misurazione precisa
  • Bilancia pesapersone dotata di Bluetooth 4.0
  • Supporto per iOS 7.0 e Android 4.3 o superiore
  • Display a LED per vedere facilmente al buio
  • Misura persone fino a 180 kg
  • Le recensioni confermano che risulta super facile da usare

Contro

  • Le batterie fornite non sono di ottima qualità
  • Per certe opinioni ci possono essere dei guasti quando si caricano i dati di più di 3 persone

3. Renpho ES-26M – Super precisa

Dimensioni: 26 x 26 x 2,5 cmRenpho ES-26M

Questa è una bilancia pesapersone digitale professionale che vi aiuterà enormemente a controllare i parametri più importanti del vostro corpo, perché vi offrirà misurazioni super precise.

Acquistando la bilancia pesapersone ES-26M otterrete una tecnologia che analizza la composizione corporea, il che significa che non vi mostrerà solo il vostro peso. Avrete 13 funzioni di misurazione simultanea, come massa muscolare, proteine, muscoli scheletrici, grasso corporeo. È anche possibile monitorare la massa ossea, la quantità d’acqua, l’indice di massa corporea, il metabolismo basale, tra gli altri indicatori rilevanti.

I suoi 4 sensori ad alta precisione inclusi nella tecnologia di analisi della composizione corporea vi forniranno dati precisi per il monitoraggio medico e sportivo. Il dispositivo è molto facile da leggere e da programmare, permettendo di programmare accensione e spegnimento e di indicare il livello di carica della batteria. La bilancia professionale ES-26M utilizza batterie AAA, che sono incluse nell’acquisto.

Il modello di bilancia pesapersone professionale può misurare persone che pesano 180 kg o 396 libbre. Vi offrirà la possibilità di connettervi con un dispositivo attraverso la connessione Bluetooth 4.0, e otterrete la sincronizzazione automatica dei dati e il supporto per applicazioni sanitarie come Fitbit, Google Fit, Apple Health e Samsung Health.

Come potete vedere, con un acquisto del genere avrete a disposizione una bilancia abbastanza utile e funzionale, ideale anche per chi desidera migliorare la qualità della vita che ha condotto fino ad ora.

Vedi prezzo

Pro

  • Bilancia pesapersone che vi darà misurazioni super accurate
  • 13 funzioni per monitorare la vostra salute
  • Peso massimo di 180 kg
  • Compatibile con Samsung Health, Fitbit, Google Fit e Apple Health
  • Connettività efficiente grazie al Bluetooth 4.0
  • Sono incluse tre batterie AAA
  • Potrete godere di una sincronizzazione automatica dei dati

Contro

  • L’applicazione mobile non è perfetta
  • La dimensione non è la più conveniente per le persone con piedi grandi

Dopo aver letto il nostro confronto tra le 3 migliori bilance pesapersone professionali, realizzato per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, potrete effettuare il vostro acquisto con più informazioni e sicurezza. Grazie a questo strumenti, potrete sapere molto di più del peso: conoscerete la massa muscolare, la percentuale di acqua, ecc., in modo da avere a portata di mano gli strumenti per un follow-up completo della vostra salute.

Le migliori bilance pesapersone precise

1. KAMTRON CS20M – Migliore in assoluto

Numero di dati misurati: 12KAMTRON CS20M

Trovare una bilancia pesapersone che sia totalmente accurata può essere difficile, ma qui vi presentiamo il meglio di tutta la recensione del 2021.

Con la tecnologia BIA sarà molto facile calcolare con precisione tutte le informazioni fisiche necessarie, contenute in 12 dati di misurazione. Potrete conoscere il vostro peso, il grasso corporeo, quello viscerale, il muscolo scheletrico, l’idratazione, la massa ossea e muscolare, l’età del corpo e muscolare, le proteine. La tecnologia Step-On che vi permette di non dover programmare nulla, perché basterà salire sulla bilancia per ottenere la vostra misura precisa.

Allo stesso modo, consente di tenere traccia di tutti i programmi di allenamento e di dimagrimento, in modo da rimanere molto sani e in forma in base ai dati forniti. I dati vengono memorizzati sulla piattaforma indipendente Feelfit cloud, che salverà ogni progressione. Vi darà anche l’opportunità di salvare tutti i membri della famiglia nel suo database, così che tutti abbiano un controllo quotidiano del proprio stato di salute.

Infine, la bilancia pesapersone è realizzata con una piastra di vetro temperato di alta qualità e 4 elettrodi che resisteranno per anni, sostenendo pesi fino a 150 kg. Non ha pulsanti o interruttori e misura 26 x 26 x 2,5 cm, quindi si adatta perfettamente a qualsiasi spazio in cui la si collochi in casa.

La bilancia pesapersone in questione risulta dunque perfetta per tutta la vostra famiglia, avendo una grande precisione, qualità e tecnologia.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore bilancia pesapersone precisa del 2021
  • Tecnologia BIA per calcolare facilmente le informazioni necessarie
  • Misura 12 aspetti del corpo tra cui il peso, la massa muscolare e l’età metabolica
  • Tecnologia Step-On per un utilizzo semplice e veloce
  • Programmi di allenamento e di dimagrimento
  • Feelfit cloud per i dati e i progressi da salvare
  • Produzione di vetro temperato di alta qualità
  • Struttura con 4 piastre di elettrodi molto resistenti
  • Misure di 26 x 26 x 2,5 cm per adattarsi a qualsiasi spazio

Contro

  • Può essere un po’ pesante da spostare

2. Vigorun – Miglior rapporto qualità prezzo

Numero di dati misurati: 16Vigorun

Se volete trovare un buon affare sul mercato, vi aiuteremo presentandovi il perfetto rapporto qualità prezzo tra le bilance pesapersone accurate del 2021.

Il marchio Vigorun ha creato una bilancia precisa e compatibile con i dispositivi che utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.0 o Alfit, in modo da poter tenere traccia dei dati giornalieri sul proprio cellulare. Ciò viene completato dalla tecnologia BIA, che vi farà avere informazioni utili sul vostro corpo per mantenere la vostra salute. Misura 16 dati tra cui peso, grasso corporeo, massa ossea, muscoli, proteine, BRF, IMC, umidità corporea e altro ancora.

Le sue funzioni vi aiuteranno ad ottenere risultati accurati e veloci, perché il dispositivo fornisce letture della composizione corporea in pochi secondi. Dispone di quattro sensori a elettrodi metallici che consentono di effettuare tutte le misurazioni del peso in modo preciso e senza errori, con un sistema di memoria per salvare i vostri progressi e quelli degli altri utenti.

Il suo design è elegante e bello, insieme ad una struttura di materiali in vetro temperato di 6mm che risulta molto resistente, sostenendo fino a 180kg. La bilancia precisa è inoltre dotata di un display LCD retroilluminato che consente di visualizzare comodamente ogni dato.

Bilancia pesapersone con un ottimo rapporto qualità prezzo sul mercato, per cui anche gli utenti parlano del suo perfetto funzionamento nelle loro opinioni e recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Incredibile rapporto qualità prezzo
  • Misura 16 dati sulla composizione corporea, tra cui peso, grasso, muscoli e altro
  • Sensori a elettrodi metallici per misurazioni senza errori
  • Tecnologia BIA per gestire le informazioni fisiche in ogni momento
  • Connettività Bluetooth 4.0 compatibile con Android, iOS e Windows Phone
  • Tecnologia Alfit per un rapido trasferimento dei dati
  • Display LCD retroilluminato per una visualizzazione dei dati ottimale
  • Struttura in vetro temperato che supporta fino a 180 kg

Contro

  • La sincronizzazione con il cellulare può essere un po’ complicata
  • L’applicazione Android non è così intuitiva come quella per iPhone

3. Active Era – Migliore bilancia pesapersone precisa economica

Numero di dati misurati: 3Active Era

Volete acquistare una bilancia semplice ma molto precisa per tenere traccia del vostro peso in tempo reale, senza spendere troppo? Ecco un’eccellente opzione economica per il 2020.

È una bilancia pesapersone precisa con una tecnologia di autoaccensione sensibile, perfetta per risparmiare energia accendendosi e spegnendosi automaticamente. I suoi 4 sensori offrono uno studio facile e veloce di 3 dati di misurazione che includono il vostro peso, proteine e muscoli, per tenere traccia della vostra salute ogni giorno.

Il design è molto elegante e sicuro, infatti la bilancia pesapersone ha dei cuscinetti di sicurezza antiscivolo sul fondo per una maggiore stabilità quando si sale. La sua dimensione di 30 x 30 x 2cm fa sì che possiate riporla in qualsiasi spazio della vostra casa, anche sotto il letto o nell’armadio.

Tutto ciò si combina con un design classico e confortevole che si adatta a qualsiasi luogo delle vostre stanze, insieme a una struttura in vetro temperato ultra resistente per anni di durata. Il suo schermo LCD, invece, vi darà una lettura chiara nonostante le stanze siano buie.

Quindi, la Active Era è un’ottima bilancia persapersone economica del 2021, con una struttura eccellente e una qualità sorprendente che vi darà le funzioni necessarie per controllare il vostro peso.

Vedi prezzo

Pro

  • Ottima bilancia persapersone precisa economica
  • 3 dati di misurazione che includono peso, proteine e muscoli
  • 4 sensori di pesatura per un rapido studio del fisico
  • Tecnologia di autoaccensione per risparmiare energia
  • Funzione di sicurezza con cuscinetti antiscivolo
  • Display LCD con lettere grandi per una facile lettura
  • Dimensioni di 30 x 30 x 2 cm per una facile conservazione
  • Struttura in vetro temperato ad alta resistenza

Contro

  • La pellicola superiore non è molto forte
  • Alcuni componenti possono staccarsi con l’uso

Aspetti da considerare quando si acquista una bilancia pesapersone

guida-all-acquisto-bilance-pesapersone

Ora che hai letto fin qui conoscerai di certo molti più dettagli riguardo le bilance pesapersone: hai confrontato i vari modelli e sai come funzionano fin nei minimi dettagli.

Prima di procedere con l’acquisto, però, c’è qualche altra informazione che dovresti conoscere.

Te le proponiamo immediatamente!

1. Analogica vs digitale

analogica-vs-digitale

La bilancia analogica non adopera batterie per funzionare: è necessario solo salirci per poter subito controllare il proprio peso.

  • Si tratta di modelli pesapersone semplici da usare e generalmente poco costosi, privi di componenti elettronici eccessivamente delicati che rischiano di rompersi . Non necessitando di batterie per funzionare, si possono usare in ogni momento.
  • Tendono però ad essere meno precise dei modelli elettronici e mancano di molte delle caratteristiche speciali che rendono ancora più utili quei modelli. Alcune non arrivano ad una portata maggiore di 115 kg.

La bilancia digitale, invece, funziona a batteria e ti permette di misurare il tuo peso semplicemente salendoci sopra (se l’accensione è automatica), oppure accendendola tramite tasti.

  • Sono generalmente più accurate rispetto ai modelli analogici e, oltre a presentare un numero maggiore di utili caratteristiche aggiuntive, alcuni modelli pesapersone possono raggiungere una portata massima di 250 kg.
  • Poiché queste bilance pesapersone funzionano a batteria, bisogna cambiarle ogni volta che si scaricano. Sono generalmente più costose delle analogiche, e presentano molti componenti delicati che potrebbero richiedere l’intervento dell’assistenza in caso di rottura.

2. Portata

portata

Una buona bilancia pesapersone – digitale o analogica – dovrebbe avere un’alta portata, ossia essere in grado di misurare pesi anche molto elevati. Alcuni modello più datati raggiungono una portata massima di 140 kg, ma iniziano a diventare poco precisi attorno ai 120.

I modelli più recenti a volte arrivano ad una portata di 250 kg, dimostrandosi particolarmente utili per quegli acquirenti sovrappeso che desiderano comprare una buona bilancia pesapersone, per affiancare il controllo del peso alla dieta e all’esercizio fisico.

3. Accuratezza

accuratezza

Una bilancia non molto costosa non sarà mai precisa al 100% come i modelli pesapersone di uso medico, ma le bilance pesapersone digitali sono generalmente più precise rispetto a quelle analogiche grazie alla taratura automatica presente in molti modelli.

Il modo più semplice di provare se una bilancia pesapersone è accurata consiste nel misurare il peso più volte in un breve lasso di tempo: se risulta sempre lo stesso, significa che la bilancia pesapersone acquistata è veramente un buon modello.

Attenzione: i tappetini dei servizi igienici o qualunque altra superficie morbida potrebbero alterare il peso, per cui è sempre meglio appoggiare la pesapersone direttamente sul pavimento.

4. Leggibilità

leggibilita

Una buona bilancia pesapersone deve avere risultati leggibili, per determinare immediatamente il peso senza perdere troppo tempo.

Le bilance pesapersone digitali migliori possiedono uno schermo al LED che mostra i numeri in grande formato (alcune sono addirittura retroilluminate), mentre le analogiche di solito presentano i numeri in decine, con delle piccole tacche che indicano le misure intermedie.

L’importante è che siano ben leggibili da terra, dato che le bilance pesapersone vengono collocate sul pavimento e chi le adopera guarda lo schermo dall’alto.

Caratteristiche Aggiuntive

Caratteristiche Aggiuntive

Funzione vocale

funzione-vocale

Svariati modelli presentano questa comoda caratteristica aggiuntiva, perfetta per soggetti ipovedenti o con problemi di mobilità: una voce registrata legge il peso raggiunto, senza doverlo controllare sullo schermo e quindi doversi chinare sulla bilancia.

Di solito le bilance pesapersone di questo tipo hanno uno schermo LCD molto grande che permette anche di regolare il volume e settare altre opzioni collegate a questa funzione.

Funzione di stampa

funzione-di-stampa

Se desideri registrare su carta i tuoi progressi col peso, questa funzione ti aiuterà: alcuni modelli di bilance pesapersone ti permettono di stampare i risultati delle misurazioni, per tenerli con te e confrontarli man mano che la dieta e l’allenamento vanno avanti.

Le bilance pesapersone con questa caratteristica sono generalmente costose, ma si rivelano di grande aiuto per chi decide di intraprendere un percorso di fitness intensivo o perdita di peso molto importante per la salute.

BMI

BMI

Il BMI, o Indice di Massa Corporea (“Body Mass Index”) viene misurato da molti modelli di bilancia pesapersone: è un dato essenziale per chi desidera perdere peso e quindi monitorare la riduzione di questo indice costantemente. Le bilance più moderne lo misurano tramite il semplice impulso di un elettrodo situato sotto la superficie, nella zona in cui poggiano i piedi, rapido e assolutamente indolore.

Se non sei fan del fitness e hai solo bisogno di una bilancia pesapersone che ti mostri quanto pesi, allora questa caratteristica non ti servirà. Se invece hai intenzione di metterti a dieta o di sottoporti a qualche sessione di allenamento intensivo, dovresti cercare dei modelli che ti permettano di calcolarlo con esattezza.

Memorizzazione

memorizzazione

Se desideri registrare tutte le misurazioni del peso, o permettere anche ai tuoi familiari di tenere conto delle loro, ti servirà una bilancia pesapersone in grado di memorizzarle. Ti basterà pesarti e poi utilizzare i vari tasti collegati a questa opzione e presenti sulle bilance elettroniche, e il gioco è fatto!

Le bilance di questo tipo sono sempre un’ottima scelta dal punto di vista della comodità, sia per gli appassionati di fitness che per chi desidera semplicemente misurare il peso di tanto in tanto. Alcune bilance sono anche settabili in modalità Bambino o Donna Incinta, quindi ancora più specifiche.

Allora, cosa stai aspettando?

Bene: hai letto fin qui, e adesso saprai certamente come distinguere, tra i vari modelli, la migliore bilancia pesapersone in vendita!

Conosci le funzioni delle varie bilance, le loro potenzialità e usi… insomma, manca soltanto il tuo acquisto!

Cosa aspetti, allora? Vai, e compra la bilancia pesapersone più adatta a te!

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo