quale obiettivo per sony a7 iii


Rilasciata nell’aprile 2018, la Sony Alpha 7 III, nota anche come Sony A7 III o α7 III è una fotocamera ibrida con sensore full-frame. Integra tecnologie che si trovano su dispositivi destinati ai professionisti, come l’A7R III e l’A9, ad un prezzo relativamente accessibile. È una delle migliori fotocamere full-format disponibili sul mercato, tanto che molti fotografi Canon e Nikon stanno arrivando da Sony!

Dal punto di vista tecnico, è dotato di un nuovo sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 24,2 megapixel e dello stesso sistema di autofocus del Sony A9 (che costa il doppio). Il suo sistema di stabilizzazione meccanica a 5 assi compensa le oscillazioni e i movimenti della telecamera, particolarmente utile nel video. Il Sony A7III può girare in 4K a 30 fps e in full HD a 120 fps fino a 100 Mbit/s., comodo per il super slow motion.

Per i miglioramenti rispetto all’A7II, ora ha due slot per schede SD, una batteria di lunga durata grazie ad una nuova batteria di lunga durata, un touch screen e una modalità silenziosa per scattare foto senza alcun rumore. Il suo design è quasi uguale a quello dell’A7RIII, con una presa profonda, un joystick di navigazione e una nuova posizione per il pulsante di registrazione video, il tutto per un peso di 650g.

Viene venduto da solo o in kit con un obiettivo da 28-70 mm, ma si vorrà rapidamente cambiare obiettivo per vedere davvero cosa ha nel ventre.

Questa selezione dei migliori obiettivi compatibili con la Sony A7 III vi aiuterà a scegliere lo strumento giusto per il vostro stile fotografico: copre tutte le situazioni, che si tratti di ritratti, foto grandangolari o macro.

Nota: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Promo

Sony Alpha 7 III | Appareil Photo Numérique Hybride Plein Format ( 24,2 MP, AF en 0.02s, Suivi...

Sony Alpha 7 III | Appareil Photo Numérique Hybride Plein Format ( 24,2 MP, AF en 0.02s, Suivi…

  • AUTOFOCUS RAPIDE ET PRÉCIS : comptez sur le suivi en Temps Réel des Yeux (humain et animaux), pour garder votre sujet parfaitement net en toute situation
  • UNE QUALITÉ D’IMAGE ÉPOUSTOUFLANTE: un capteur plein format de 24,2 Mp rétro-éclairé associé à une sensibilité ISO élevée, pour fournir des images exceptionnelles…
  • VIDÉO PROFESSIONNEL : Utilisation de tout les pixels du capteur sans “pixel binning” pour l’enregistrement de vidéos 4K HDR haute précision

Sommario

  1. Sony 24-105mm f/4 FE G OSS
  2. Sony Zeiss SONNAR 55mm f/1.8
  3. Sony 85mm f/1.8
  4. Sony 16-35mm f/4
  5. Sony FE 90mm f/2.8 MACRO G OSS
  6. Sony FE 70-200mm F4 G OSS
  7. Tabella comparativa
  8. Acronimi e abbreviazioni da conoscere
  9. Accessori utili

Peso: 663 g
Diametro filtro: 77 mm

Se siete alla ricerca di un obiettivo versatile per il vostro Sony A7III, che potete portare in viaggio per esempio, allora il 24-105mm f/4 di Sony è quello che fa per voi! Fa parte della gamma G di Sony, quindi abbiamo a che fare con un obiettivo con una qualità costruttiva eccezionale, che offre anche una qualità d’immagine superba.

La sua lunghezza focale da 24 a 105 mm lo rende molto versatile e la sua apertura costante di f/4 è un vantaggio significativo. Offre prestazioni ottiche migliori di 24-70mm f/4, è molto più leggero e soprattutto molto più economico di 24-70 f/2,8

Il suo autofocus silenzioso e veloce è molto comodo per le riprese video. In breve, è uno dei migliori zoom standard disponibili per il Sony A7 III.

Sony Objectif SEL24105G Monture E Plein Format 24-105 mm F4 constant

Sony Objectif SEL24105G Monture E Plein Format 24-105 mm F4 constant

  • 4 lentilles asphériques et 3 verres ED (extra low dispersion) minimisent les aberrations pour une haute qualité d’image de bord-à-bord sur toute la plage de zoom. Angle…
  • Solution polyvalente pour un usage photographique varié sur une plage focale allant du 24 au 105mm
  • Autofocus rapide, précis, silencieux couplé à l’ouverture constante F4 idéale pour les photos et les vidéos

_

_

Peso: 281 g
Diametro filtro: 49 mm

Questo obiettivo 55 mm f/1,8 è forse il migliore che possiate avere per il vostro Sony Alpha 7III. La sua lunghezza focale è abbastanza versatile per realizzare ritratti, reportage o anche foto di paesaggio.

Ha una finitura nera opaca molto pulita ed è tropicalizzata. Il suo autofocus è silenzioso, veloce e preciso, anche in condizioni di scarsa illuminazione. E’ soprattutto uno degli obiettivi più leggeri di questa selezione, e uno dei meno ingombranti.

Per quanto riguarda la qualità dell’immagine ottenuta con questo 55mm f/1.8, i risultati sono impressionanti, soprattutto in termini di nitidezza dell’immagine, che è assolutamente nitida e ricca di dettagli (questo è uno dei migliori punteggi sul sito Dxomark.com).

Nella categoria 50mm Sony offre anche il 50mm f/1.8 che viene venduto ad un prezzo molto interessante, ma le sue prestazioni non sono altrettanto buone, soprattutto in termini di autofocus e resa cromatica. Il 55 mm f/1,8 lo supera in questi punti. Per quanto riguarda il Sony Zeiss FE 50mm f/1.4 Planar T*, offre prestazioni leggermente migliori, ma la differenza è ben lungi dall’essere enorme per giustificare la grande differenza di prezzo tra i due obiettivi.

Il 55 mm f/1,8 è quindi una scelta eccellente se non siete sicuri del vostro primo obiettivo da acquistare per il vostro Sony A7 III.

_

_

Peso: 371 g
Diametro filtro: 67 mm

Il miglior obiettivo disponibile per la ritrattistica con il Sony A7 III, venduto ad un prezzo ragionevole per non rovinare nulla. Le sue prestazioni ottiche sono fantastiche, con una nitidezza, resa cromatica e un magnifico bokeh.

La sua struttura in plastica lo rende molto leggero e, anche se non fa parte della gamma G di Sony, rimane abbastanza robusto. La messa a fuoco è veloce e silenziosa, il che lo rende uno strumento pratico nel video.

In breve, se fotografate principalmente persone, sia durante un matrimonio, la vostra famiglia, o per fare ritratti in viaggio, questo 85mm f/1.8 vi offrirà risultati superbi in combinazione con la Sony alpha 7 III.

_

_

Peso: 518 g
Diametro filtro: 72 mm

Il primissimo obiettivo grandangolare disponibile per le fotocamere ibride FE di Sony: nel complesso le sue prestazioni ottiche sono eccellenti e se avete intenzione di fare principalmente fotografia di paesaggio, architettonica o di interni, è un obiettivo molto buono. Produce immagini molto nitide al centro, con poca vignettatura e distorsione. La sua qualità di produzione è eccellente e il suo sviluppo è rapido.

Costa molto meno del 16-35mm f/2.8 GM, che è anche molto buono e ha un’apertura più grande, ma il cui prezzo è principalmente destinato a professionisti o dilettanti con un grande budget.

In sintesi, questo grandangolo grandangolare Sony 16-35mm f/4 OSS è fortemente raccomandato se si possiede un Sony Alpha 7 III.

_

_

Peso: 602 g
Diametro filtro: 62 mm

Per gli amanti delle foto di insetti, fiori o di qualsiasi soggetto ravvicinato, la Sony 90mm f/2.8 offre una qualità d’immagine eccezionale, con contrasto, nitidezza e bokeh superbi anche se si apre « solo » a f/2.8. Ha le qualità di un obiettivo G-range di Sony: un autofocus veloce e ultra-silenzioso, e una qualità costruttiva molto pulita, pur essendo resistente alla polvere e all’umidità. L’unico punto negativo di questo 90 mm f/2,8 è la sua dimensione e il suo peso.

La sua lunghezza focale non è progettata solo per i primi piani su coccinelle, ma è anche ideale per la fotografia di ritratto e darà ottimi risultati sulla tua Sony A7 III.

_

_

Peso: 840 g
Diametro filtro: 72 mm

Uno dei migliori zoom disponibili per gli ibridi in formato completo di Sony, considerando il suo prezzo e le sue dimensioni. Offre immagini molto dettagliate con un contrasto superbo, è ben costruito e la messa a fuoco è veloce e silenziosa. In combinazione con il sistema di rilascio silenzioso di Sony A7 III, è ideale per scattare foto di animali o persone con discrezione.

E’ particolarmente pesante e costoso come il suo fratello maggiore, il 70-200mm f/2.8, e anche se la sua apertura è solo f/4 offre un’ottima resa bokeh. È anche abbastanza compatto e leggero da accompagnarvi nel vostro viaggio.

In breve, uno strumento da avere in borsa se sei un appassionato di lunga distanza focale.

_

_

TABELLA COMPARATIVA

Tutti gli obiettivi Sony Alpha 7 III compatibili con Sony sono inclusi in questa tabella di confronto. Puoi confrontarli in base al loro prezzo, peso e utilità per aiutarti a scegliere quello giusto per il tuo budget e il tuo stile fotografico.

Anche se sono classificati in base al prezzo crescente, cambiano regolarmente, tocca a voi saltare sulle buone offerte!

_

ACRONIMI E ABBREVIAZIONI DA CONOSCERE

Poiché è difficile orientarsi, ecco le abbreviazioni e i termini che troverete spesso quando scegliete il vostro nuovo obiettivo per il vostro Sony A7III:

FE: corrisponde a « Full-frame E-mount ». In poche parole, FE indica che l’obiettivo è dedicato alle telecamere Sony in formato completo.

G: corrisponde a ‘Gold’, la gamma Sony di obiettivi di alta qualità per professionisti, generalmente molto costosi.

GM: corrisponde a « G Master », il top di gamma in termini di qualità. Anche meglio del semplice obiettivo « G ».

OSS: corrisponde a ‘Optical Steady Shot’, ovvero la stabilizzazione dell’immagine integrata direttamente nell’obiettivo. Tuttavia, questo non è più un criterio decisivo perché la maggior parte dei nuovi dispositivi ibridi Sony che escono hanno la stabilizzazione dell’immagine integrata direttamente nel loro alloggiamento.

E: corrisponde a dispositivi ibridi E-mount, Sony con sensore APSC (più piccoli di quelli di Sony A7, A7II, A7III, A9 ecc….), come il Sony a6000, a6300 o a6500.

T*: si riferisce al rivestimento Carl Zeiss T-Star che elimina la luce parassita.

ZA: corrisponde a ‘Zeiss Alpha’, e significa che l’obiettivo è stato progettato in collaborazione con l’azienda tedesca Zeiss. Dovrebbe essere una garanzia di qualità.

Macro: progettato per la macrofotografia, cioè la fotografia di piccoli soggetti.

_

ACCESSORI UTILI

Una piccola selezione di accessori utili per completare i tuoi obiettivi e il tuo Sony A7III:

Noobvoyage.fr partecipa al programma di affiliazione di Amazon EU Affiliate Program, un programma di pubblicità affiliata progettato per offrire ai siti web un modo per guadagnare commissioni pubblicitarie attraverso la pubblicità e l’inclusione di link ad Amazon.it

Clicca per leggere la risposta completa

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general