quale office per windows xp

[ad_1]

Microsoft non supporta più Windows XP, ma molti programmi lo fanno ancora.  Vi mostriamo browser supportati, ufficio e software antivirus per Windows XP.

Annuncio pubblicitario

Stai ancora aggrappato a Windows XP 5 Motivi per cui ami Windows XP e ciò che sacrifichi 5 motivi per cui ami Windows XP e ciò che sacrifichi Quasi il 30% dei computer utilizza ancora Windows XP. È stato un sistema stabile e affidabile per anni, ma tutte le cose belle finiscono. Quasi nessuna buona ragione per continuare a usare Windows XP … Leggi altri anni dopo aver smesso di ricevere gli aggiornamenti? Se è così, probabilmente avrete notato che anche il software principale sta perdendo supporto per il sistema operativo arcaico (OS). Se è necessario utilizzare XP per lavoro o per altri scopi, è importante assicurarsi di utilizzare il miglior software possibile.

Ovviamente non possiamo revisionare ogni singolo software, ma diamo un’occhiata ad alcune delle principali categorie di app e vediamo cosa funziona e non funziona più su Windows XP.

Nota: alcune di queste app sono offerte in versioni a 32 e 64 bit. Con ogni probabilità, la tua copia di Windows XP è a 32 bit Qual è la differenza tra Windows a 32 bit e 64 bit? Qual è la differenza tra Windows a 32 bit e 64 bit? Sai se il tuo computer è a 32 o 64 bit e ha importanza? Sì, lo fa! Diamo un’occhiata a dove questi termini provengono e cosa significano per te. Leggi di più . Pertanto, è necessario assicurarsi di evitare qualsiasi download a 64 bit su questi siti.

browser

Iniziamo con una delle categorie più importanti. Abbiamo scritto un intero pezzo sul browser più sicuro da utilizzare con Windows XP Quale browser è più sicuro sul tuo vecchio sistema Windows XP? Quale browser è più sicuro sul tuo vecchio sistema Windows XP? Windows XP rimane un sistema operativo rischioso per navigare sul Web. La cosa migliore che puoi fare è eliminare Internet Explorer. Ti mostreremo i migliori browser per Windows XP. Leggi di più . Controlla che per i dettagli completi, riassumeremo qui.

Internet Explorer e Google Chrome hanno entrambi abbandonato il supporto per Windows XP, quindi dovresti evitarli. La versione di supporto estesa di Firefox supporterà Windows XP fino al giugno 2018. Opera continua inoltre ad aggiornare una versione precedente del suo browser per gli utenti di XP. Se sei disposto a provare qualcosa di diverso, la versione attuale di Maxthon è disponibile su XP.

Il software windows xp funziona ancora in Chrome

Quindi, se si evitano i browser morti e si limitano a quelli che hanno ancora il supporto, la navigazione è ancora sicura su Windows XP, per ora.

Scarica: Firefox | Opera | Maxthon

Ufficio

Accanto ai browser, una suite per ufficio è probabilmente uno dei programmi più importanti che usi.

Se si desidera restare con Microsoft Office, non è possibile utilizzare alcuna versione moderna su Windows XP. Office 2013 e 2016 (e, per estensione, Office 365 sempre aggiornato Un’introduzione a Office 365: dovresti acquistare il nuovo modello aziendale di Office? Un’introduzione a Office 365: dovresti acquistare il modello di business di New Office? pacchetto basato su abbonamento che offre accesso alle ultime applicazioni desktop per ufficio, Office Online, cloud storage e app per dispositivi mobili di qualità superiore. Office 365 offre un valore sufficiente per essere redditizio? Ulteriori informazioni) funziona solo su Windows 7 e versioni successive.

L’ultima versione di Microsoft Office compatibile con Windows XP è l’edizione di Office 2010 a 32 bit. Microsoft supporterà Office 2010 fino a ottobre 2020, quindi è ancora valido per alcuni anni.

Il software windows xp funziona ancora in ufficio
Immagine tramite il supporto di Keynote

Office 2007 e precedenti sono compatibili con Windows XP, ma Microsoft non li supporta più. Terminato il supporto per Office 2007 a ottobre 2017, i dinosauri hanno camminato sulla Terra quando Office 2003 era aggiornato È ancora possibile acquistare Microsoft Office 2003 online e ti mostriamo dove è ancora possibile acquistare Microsoft Office 2003 online e ti mostriamo dove Office 2016 è in fase di sviluppo srotolato, alcune persone desiderano ancora Office 2003. Ecco come ottenere la correzione per il 2003. Leggi di più .

Microsoft consente di scaricare Office 2010 se si dispone di un codice prodotto valido Come scaricare legalmente Office 2016 e 2013 gratuito da Microsoft Come scaricare legalmente Office 2016 e 2013 gratuito da Microsoft Se si possiede un codice Product Key per Microsoft Office, è davvero semplice scarica i file di installazione direttamente da Microsoft ed è gratuito. Ti mostreremo tutte le tue opzioni. Leggi di più . Se non ne hai uno, puoi acquistare una licenza di Office online, ma dovresti fare attenzione quando lo fai. Le copie di Office 2010 su Amazon sono ridicolmente costose e non c’è alcuna garanzia che una chiave acquistata da eBay o da altre fonti sia legittima.

Se non ti dispiace usare un’alternativa, l’ultima versione di LibreOffice funziona ancora con Windows XP. LibreOffice è un’eccellente suite per ufficio open source. LibreOffice è degno della corona dell’ufficio? LibreOffice è degno della corona dell’ufficio? LibreOffice è il re delle suite per ufficio gratuite. È improbabile sostituire Microsoft Office in un ambiente aziendale, ma è un’ottima alternativa per gli utenti occasionali. Ecco cosa c’è di nuovo in LibreOffice 5.1. Leggi altro che fornisce un’esperienza paragonabile a MS Office senza alcun costo. Ti consigliamo di provarlo, dal momento che il pagamento per Office 2010 su un computer antico non ha molto senso. Se lo odi, dai a Office Online un tentativo di non pagare per Word! 5 motivi per cui dovresti usare Office online non pagare per Word! 5 motivi per cui utilizzare Office Online Office Online è la versione gratuita e cloud-connected di Microsoft Office. Le limitazioni sono compensate da funzionalità, utili anche agli utenti di Office Desktop. La cosa migliore è la sua Leggi di più.

https://www.youtube.com/watch?v=3KC0ZdcA6s8%3Ffeature%3Doembed&xid=17259,

Download / Accesso: LibreOffice | Ufficio online

Antivirus

L’antivirus ufficiale di Microsoft, ora integrato in Windows 10 come Windows Defender 4 Motivi per utilizzare Windows Defender in Windows 10 4 Motivi per utilizzare Windows Defender in Windows 10 In passato, Windows Defender era offuscato da altre opzioni, ma ora è abbastanza contendente. Ecco alcuni motivi per cui dovresti considerare di abbandonare la tua suite di sicurezza in favore di Windows Defender. Ulteriori informazioni, era noto come Microsoft Security Essentials su Windows XP. Non sorprende che l’azienda non supporti più What’s Next? Supporti per Microsoft Security Essentials su Windows XP Quali sono i prossimi? Supporti per Microsoft Security Essentials su Windows XP Quando Microsoft smise di supportare XP nel 2014, annunciò anche che Microsoft Security Essentials non sarebbe più disponibile, con gli aggiornamenti per gli utenti esistenti disponibili solo per un periodo di tempo limitato. Quel tempo limitato ora ha … Leggi altro, quindi dovrai installare una soluzione di terze parti.

Una delle migliori opzioni è Panda Antivirus, che supporta ancora XP. È un antivirus cloud, il che significa che la maggior parte del lavoro pesante viene eseguito sui server dell’azienda anziché sul PC. Finché disabiliti l’opzione “Panda News” per nascondere gli annunci, Panda non ti annoia neanche per tutto il tempo. Se non ti piace Panda, puoi anche provare Avast Free Antivirus. Avast ha un sacco di extra in più che non ti serve, quindi ti consigliamo Panda.

Come supplemento, dovresti anche scaricare Malwarebytes. Questo include uno scanner su richiesta e funziona ancora con XP. È un’ottima opzione secondaria per rimuovere il malware che il tuo antivirus non cattura e ottenere un parere in più.

Il software windows xp funziona ancora con malwarebytes

Per altre soluzioni, consulta la nostra lista dei migliori programmi antivirus Windows I 10 migliori programmi antivirus gratuiti I 10 migliori programmi antivirus gratuiti Da ora devi sapere: hai bisogno della protezione antivirus. Mac, PC Windows e Linux ne hanno tutti bisogno. Davvero non hai scuse. Quindi prendi uno di questi dieci e inizia a proteggere il tuo computer! Leggi di più . Alcuni di essi potrebbero ancora funzionare con XP, ma non c’è alcuna garanzia. Ad esempio, Bitdefender 2017 non supporta XP e la sua speciale suite di sicurezza XP non è gratuita.

Scarica: Panda Free Antivirus | Avast Free Antivirus | Malwarebytes

di riserva

Al giorno d’oggi Windows include solide opzioni di backup integrate The Ultimate Windows 10 Guida al backup dei dati The Ultimate Windows 10 Guida al backup dei dati Abbiamo riepilogato ogni opzione di backup, ripristino, ripristino e riparazione che abbiamo trovato su Windows 10. Utilizza i nostri semplici consigli e mai disperazione per i dati persi di nuovo! Ulteriori informazioni, ma la soluzione di backup di Windows XP è piuttosto semplice. Puoi ancora usarlo visitando Start> Tutti i programmi> Accessori> Utilità di sistema> Backup . Se non è abbastanza buono per te (che è probabile), un’alternativa proteggerà meglio i tuoi dati.

La nostra scelta per il miglior software di backup per principianti Il miglior software di backup per Windows Il miglior software di backup per Windows I tuoi dati sono fragili – basta un piccolo incidente per perdere tutto. Più backup fai, meglio è. Qui presentiamo il miglior software di backup gratuito per Windows. Per saperne di più è AOMEI Backupper Standard, che funziona ancora su Windows XP. È gratuito e esegue il backup solo su unità esterne, non su cloud. Questo è un modo semplice per assicurarti che i tuoi file XP non siano persi per il ransomware 12 Strumenti che puoi utilizzare per battere Ransomware 12 Strumenti che puoi utilizzare per battere i ransomware Uno dei maggiori problemi che gli utenti di computer devono affrontare è il ransomware. E mentre un’infezione da ransomware è notoriamente difficile da combattere, non è impossibile. Guarda come questi strumenti possono aiutare. Ulteriori informazioni o attacchi simili Rischi per la sicurezza di Windows XP: sono reali e si aprono la strada nel 2014 Rischi per la sicurezza di Windows XP: sono reali e si aprono la strada nel 2014 Data la vasta copertura, si poteva facilmente pensare che la fine del supporto di Windows XP fosse solo un clamore. Purtroppo no. Senza aggiornamenti di sicurezza, il vecchio sistema operativo diventa un cavallo di Troia a casa o in azienda. Leggi di più .

Anche l’esecutore completo EaseUS Todo Backup Free funziona perfettamente su XP.

https://www.youtube.com/watch?v=hMl91nN5HSo%3Ffeature%3Doembed&xid=17259,

Un nome di lunga data nel backup, CrashPlan, sta eliminando gradualmente i suoi piani domestici, quindi dovresti saltare la nave se usi quel servizio CrashPlan per la Home Shut Down: Che cosa fare ora per i backup dei dati online? CrashPlan per la casa si spegne: che cosa ora per i backup dei dati online? CrashPlan è un popolare provider di backup basato su cloud. Il loro recente annuncio di chiudere la soluzione Home ha lasciato gli utenti al freddo. Ma ecco cosa puoi fare per salvaguardare i tuoi dati. Leggi di più . Se non ti dispiace pagare e vuoi eseguire il backup dei tuoi file nel cloud, Backblaze è un’opzione eccellente per soli $ 50 / anno.

Scarica: AOMEI Backupper Standard | EaseUS Todo Backup gratuito | Backblaze

miscellaneo

Diamo una breve occhiata a diverse altre importanti categorie di app che funzionano ancora su Windows XP.

Media

Per i media locali, niente batte VLC Media Player I 5 migliori lettori multimediali gratuiti per Windows I 5 migliori lettori multimediali gratuiti per Windows Le solide app per lettori multimediali sono sempre al top e non è importante quale si usa. Il miglior lettore multimediale per te è quello che ti piace di più. Ti suggeriamo quanto segue … Leggi di più – riproduce ogni tipo di audio e video immaginabile.

Gli streamer della musica rimarranno delusi dal fatto che Spotify abbia abbandonato il supporto per Windows XP, ma è comunque possibile utilizzare Web Player (anche se ha qualche problema. Tutto sbagliato con il nuovo Spotify Web Player. Tutto sbagliato con il nuovo Spotify Web Player Lo sapevi che Spotify ha ora dato il suo Web Player un rifacimento? Bene, diciamo “aggiornamento”, ma questo sembra più un downgrade. Ecco perché.Per saperne di più).

il software windows xp funziona ancora a spotify

La maggior parte degli altri servizi di streaming Come scegliere il miglior servizio di streaming musicale per te Come scegliere il miglior servizio di streaming musicale per te Usi un servizio di streaming musicale? Se è così, come sai che stai usando il migliore per te personalmente? Ulteriori informazioni, come Google Play Music e Pandora, hanno un web player che dovrebbe funzionare bene in un browser XP supportato.

Download / Accesso: VLC Media Player | Spotify Web Player | Google Play Music | Pandora

Modifica delle immagini

Uno dei migliori editor di facile utilizzo, Paint.NET, non supporta più Windows XP. Per fortuna, l’ultima versione di GIMP, un altro popolare editor di immagini GIMP vs Photoshop: quale è giusto per te? GIMP vs Photoshop: quale è giusto per te? Photoshop è l’app di fotoritocco più popolare e GIMP è la migliore alternativa gratuita ad esso. Quale dovresti usare? Leggi di più che è open source, funziona bene su XP.

Puoi anche provare una soluzione basata su browser come Sumo Paint.

Il software windows xp funziona ancora con GIMP

Mentre ci sei, dovresti installare l’eccellente visualizzatore di immagini IrfanView. È molto meglio di Visualizzatore immagini e fax di Windows e offre moltissime funzionalità extra.

Scarica: GIMP | Sumo Paint | IrfanView

Cloud Storage

Dropbox, forse la più grande piattaforma di cloud storage, non funziona affatto su Windows XP. Anche il servizio OneDrive di Microsoft non funziona più su XP. Sfortunatamente, l’app desktop di Google Drive (ora denominata Backup e sincronizzazione) è un no-go.

Pertanto, per interagire con il cloud storage, è necessario accedere ai portali Web e utilizzarli nel browser. Non è l’ideale, ma almeno puoi ancora accedere ai tuoi file.

Accesso: Dropbox | OneDrive | Google Drive

Utilità

Due dei migliori programmi di compressione ed estrazione dei file I 3 software di compressione e estrazione dei file più importanti I 3 principali software di compressione ed estrazione di file Servono per comprimere un file di grandi dimensioni? Non mancano le applicazioni di compressione e archiviazione dei file per Windows. Ma quale zip file è la migliore per te? Ecco le nostre prime tre scelte. Leggi di più, PeaZip e 7-Zip, stanno ancora andando forte su Windows XP. PeaZip è più esteticamente gradevole, mentre 7-Zip è un classico di Windows.

Adobe Reader offre solo la versione 11 (non la versione più recente di Acrobat Reader DC) per Windows XP. Quindi, se hai bisogno di un lettore PDF dedicato I 6 migliori lettori PDF per Windows I 6 migliori lettori PDF per Windows Ci hai pensato due volte prima di installare Adobe Reader? È il lettore PDF più utilizzato, ma non necessariamente il migliore. Siamo usciti per trovare i migliori lettori PDF per le tue esigenze. Per saperne di più, Foxit Reader è una grande opzione. Non dimenticare che i browser moderni possono aprire PDF PDF Reader vs Browser: quale PDF Viewer è il migliore per te? PDF Reader vs. Browser: quale PDF Viewer è il migliore per te? Un lettore PDF è spesso uno dei primi strumenti che gli utenti installano sul nuovo computer. Non è glamour o sexy, ma è uno strumento vitale nel tuo arsenale di produttività. O è? Leggi di più anche tu.

CCleaner, l’eccellente utilità di pulizia 6 CCleaner Suggerimenti e trucchi per pulire efficacemente il computer 6 CCleaner Suggerimenti e trucchi per pulire in modo efficace il computer CCleaner è uno strumento indispensabile per ogni utente di Windows, ma lo stai utilizzando in modo efficace? Ecco sei cose straordinarie che CCleaner può fare che potresti aver perso. Leggi di più, funziona ancora su XP. È un ottimo modo per liberare spazio su un vecchio, piccolo disco rigido.

https://www.youtube.com/watch?v=t-NLtms7-wg%3Ffeature%3Doembed&xid=17259,

Windows XP non ha lo Snipping Tool incorporato per fare screenshot, quindi puoi installare ShareX o PicPick per catturare schermate I migliori strumenti per catturare schermate in Windows I migliori strumenti per catturare schermate in Windows Ti capita spesso di catturare screenshot? Aggiorna il tuo strumento a uno che soddisfi le tue esigenze. Mettiamo alla prova diversi strumenti gratuiti e presentiamo i migliori per facilità d’uso, modifica e condivisione di schermate. Leggi di più invece.

Scarica: 7-Zip | PeaZip | Foxit Reader | CCleaner | Sharex | PicPick

Quale software Windows XP usi?

Ora sai quale software funziona ancora su un vecchio sistema XP Perché Windows XP non andrà via in qualsiasi momento Presto Perché Windows XP non andrà via in qualsiasi momento Presto le persone non possono lasciare andare Windows XP. Nelle aziende e nelle case di tutto il mondo, resterà intorno. Abbiamo parlato con tre utenti di Windows XP di diverse generazioni e sfondi per scoprire perché. Leggi di più e che non riceve più supporto. Considerando che sono passati più di tre anni da quando Microsoft ha abbandonato il supporto per il sistema operativo, è incredibile quanto spesso il software popolare funzioni con Windows XP.

Tuttavia, tieni presente che gli sviluppatori dietro a una di queste app potrebbero abbandonare il supporto in qualsiasi momento. Ricorda che funzionano tutti su un sistema operativo non sicuro, quindi non sei al sicuro dalle falle della sicurezza.

Per installare molti di questi strumenti contemporaneamente Come installare e disinstallare programmi Windows In blocco Come installare e disinstallare programmi Windows in massa Un programma di installazione di massa o un programma di disinstallazione può farti risparmiare tempo. Ricorda l’ultima volta che hai installato un nuovo computer? Ti insegneremo come eseguire queste attività in un attimo. Per saperne di più, visitare Ninite, che lo rende un gioco da ragazzi. E ora che sai quale software usare, assicurati di aver reso Windows XP il più sicuro possibile. Come modificare Windows XP e smettere di preoccuparti di Apocalypse Come sminuire Windows XP e smettere di preoccuparti per l’Apocalisse Sei costretto a stare con Windows XP? L’utilizzo di un sistema operativo non supportato è rischioso, ma non disperare! Ti mostriamo come puoi continuare a far girare Windows XP, se necessario. Leggi di più anche in altri modi.

Quale software stai usando sul tuo computer Windows XP? C’è un’altra grande app che funziona su XP che ci siamo persi? Condividi ciò che hai installato nei commenti!

Immagine di credito: undrey / Depositphotos

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Reset Password