quale orologio comprare con 500 euro

[ad_1]

Quando acquistiamo un orologio la prima decisione su cui dobbiamo soffermarci è il range di prezzo su cui vogliamo puntare, esistono vari range di prezzo, dai più economici ai più costosi, oggi ci dedicheremo in particolare a un range intermedio, e cioè alla fascia di prezzo di orologi da 500 euro.

In questo range di prezzo si riescono a trovare differenti modelli, che nonostante abbiano caratteristiche comuni a orologi costosi, sono accessibbili da chiunque con un spesa intermedia.

Tra i più importanti Marchi di orologi in questo range di prezzo ci sono Tissot, Hamilton, Seiko, Citizen, Bulova, Glycine, Timex, Swatch e Orient oltre ad alcuni marchi nuovi che andremo a vedere.

Non ci soffermeremo solo sui marchi ma anche sulle caratteristiche, come gli orologi da 500 euro con movimento automatico, subacquei, svizzeri, vintage, classici, eleganti sia per uomo che donna.

Dopo un attenta analisi, grazie anche alle varie opinioni e recensioni abbiamo stilato la lista dei migliori orologi da 500 euro o a meno di 500 euro che dovresti prendere in considerazione per un eventuale acquisto.

 

Lista dei migliori orologi 500 euro

Ora non ci resta che analizzare la lista degli orologi con un costo di 500 euro che abbiamo preparato e ordinato, tutti i modelli sono presentati non in ordine di importanza, ma cercando di mostrare una lista più variegata possibile al fine di trovare il modello giusto per ogni esigenza o evenienza.

Non ti resta quindi che iniziare a visualizzare tutti i modelli qui in basso, ricordandoti che puoi acquistare qualsiasi modello tu preferisca semplicemente cliccando sul tasto presente sotto ogni immagine e automaticamente verrai reindirizzato sul miglior sito per acquistare orologi in totale sicurezza e al miglior prezzo.

Ecco il primo modello:

 

Orologi da 500 euro – Hamilton Khaki

orologi da 500 euro - Hamilton Khaki

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Hamilton è un marchio di orologi uomo molto apprezzato, soprattutto nella fascia di prezzo delle 500 euro, dove sono presenti molti modelli.

Uno in particolare ha riscosso grande successo, parliamo del Khaki Field King Auto, un orologio dal design distinguibile dalla massa, grazie alla cassa circolare con vetro bombato, oltre alla presenza del datario a ore 12 che segnala il giorno della settimana segnalato attraverso il giorno della settimana, mentre il giorno del mese è segnalato attraverso numeri arabi.

Come si può intuire dal nome è contraddistinto da un movimento meccanico a carica automatica denominato H-40 con una riserva di carica di ben 80 ore.

Il diametro della cassa di 40mm lo rende adattabile al poso di un uomo ma anche a quello di un ragazzo giovane, inoltre il suo quadrante ha un ottima leggibilità con numerazione di derivazione militare con indici di colore bianco e di dimensioni marcate.

 

Orologi a meno di 500 euro – Seiko 5 Sports

Orologi a meno di 500 euro - Seiko 5 Sports

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un orologio che ha un prezzo molto inferiore alle 500 euro ma che al tempo stesso rappresenta un ottimo modello da prendere in considerazione è sicuramente la linea Seiko 5 Sports, una linea appena rinnovata con un design più contemporaneo.

Ci sono varie opzioni tra cui scegliere sia in base al colore sia al tipo di materiali con cui sono realizzati, il modello che oggi prenderemo in considerazione è il modello più adattabile per qualsiasi evenienza, è cioè il Seiko 5 Sports SRPD55K1.

Parliamo di un orologio con movimento automatico con carica automatica, con datario per giorno della settimana e del mese predisposto a ore 3, cinturino e cassa sono realizzati in acciaio con una linea molto uniforme come si può anche evidenziare dalla protezione della corona che è perfettamente integrata alle linee.

Tra le altre caratteristiche che lo rendono uno dei migliori orologi con un costo inferiore alle 500 euro ci sono la sua impermeabilità fino a 100 metri, la ghiera girevole unidirezionale e una vasta scelta di modelli con cinturino in gomma o pelle.

orologi sotto 500 euro – Orient Kamasu

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra gli orologi sportivi con un costo inferiore alle 500 euro possiamo sicuramente menzionare la collezione Orient Kamasu, molto apprezzata grazie a un design ben riuscito e caratteristiche tecniche difficili da trovare su orologi con questa fascia di prezzo.

Tra le sue tante funzionalità e caratteristiche possiamo annoverare:

  1. Movimento automatico
  2. Impermeabilità fino a 200 metri
  3. Ghiera girevole unidirezionale
  4. Datario della settimana e del mese
  5. Vetro zaffiro

Tutte caratteristiche difficili da trovare su un orologio in questa fascia di prezzo, grazie anche alla promozione attualmente in corso potrai acquistare questo orologio ad un prezzo ancora più basso e scegliere il modello con cinturino in gomma o in acciaio, oltre alle diverse colorazioni.

 

Orologi eleganti sotto 500 euro – Orient Bambino

orologi eleganti sotto 500 euro - Orient Bambino

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio elegante con un costo non troppo eccessivo ma al tempo stesso con un ottima qualità L’Orient Bambino è sicuramente uno dei modelli più consigliati, visto le innumerevoli recensioni positive che questo orologio da uomo ha ricevuto nel corso del tempo.

Un modello che nell’ultimo periodo è salito alla ribalta è l’Orient Bambino 36mm, un orologio molto difficile da trovare e che lo ha reso quindi un orologio molto ambito.

Nonostante le innumerevoli richieste l’orologio è rimasto sotto la soglia delle 500 euro, circa 300 euro per la precisione rendendolo quindi un ottimo modello da prendere in considerazione.

Tra le sue caratteristiche più peculiari ci sono:

  • Movimento automatico
  • spessore di soli 12mm
  • Datario
  • Impermeabilità di 5 bar
  • Peso contenuto
  • Confort elevato grazie alle sue misure contenute

Esistono anche 2 altre varianti, la prima molto simile con elementi color oro rosa e l’altra invece contraddistinta dalla presenza di un cinturino in pelle.

 

Orologi uomo da 500 a 1000 euro – Hamilton Aviatore

Orologi uomo da 500 a 1000 euro - Hamilton Aviatore

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Abbiamo analizzato precedentemente uno dei modelli Hamilton con cinturino in acciaio, non poteva mancare anche un modello con cinturino in pelle, in particolare il modello H70555533.

Grazie alla qualità e al design ben riuscito questo modello è stato molto apprezzato dal pubblico come dimostrano le innumerevoli opinioni positive che ha ricevuto.

Nonostante sia un orologio intorno le 500 euro è equipaggiato con elementi che mediamente si trovano su orologi di lusso, come ad esempio:

  • Vetro zaffiro
  • Movimento automatico
  • Fondello trasparente
  • Datario
  • Indicazioni 12 e 24 ore sul quadrante

Ecco perchè questo modello non può mancare nella nostra lista dei migliori orologi da 500 euro.

 

Orologi automatici da 500 euro – Timex Marlin

orologi automatici da 500 euro - Timex Marlin

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Timex è un marchio di orologi riconosciuto per un ottimo rapporto qualità/prezzo per modelli con un prezzo molto basso, ma la linea Timex Merlin è riservata per chi ricerca un orologio più blasonato.

Un modello molto interessante è il TW2T23100 con caratteristiche davvero interessanti difficili da trovare su orologi con un prezzo di 500 euro.

Infatti questo modello si caratterizza per:

  • Fondello trasparente per visionare il movimento in funzione
  • Movimento meccanico con carica automatica
  • Datario a ore 3 per segnalare giorno del mese

Il suo design è molto particolare con cassa di 40mm perfettamente circolare con vetro bombato, il quadrante è molto sobrio con 3 lancette di ore, minuti e secondi di color oro e luminescenti al buio che gli conferiscono un animo elegante ma al tempo stesso classico di tipo dresswatch, adatto quindi per l’uso quotidiano.

 

Orologio Bulova da 500 euro

Orologio Bulova da 500 euro

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i modelli più iconici del marchio Bulova c’è sicuramente il Lunar Pilot, un orologio ispirato alle esplorazioni lunari che hanno caratterizzato la fine degli anni 70 attraverso le missioni Apollo.

Questo modello da uomo il cui prezzo si aggira sulle 500 euro oltre ad essere un orologio davvero ben riuscito è anche uno dei più venduti nonostante il prezzo non sia tra i più bassi.

Questo è dovuto particolarmente alle sue caratteristiche tecniche nonchè estetiche, la cassa infatti ha una forma ovale e de realizzata in acciaio, mentre il cinturino è in pelle nera ma puoi anche optare per il modello con cinturino in acciaio.

Il movimento al quarzo è molto preciso, ideale per chi ricerca un orologio non solo per tenere traccia del tempo ma anche per cronometrare intervalli di tempo.

 

Orologi subacquei 500 euro

Orologi subacquei 500 euro

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra gli orologi più interessanti che possono essere indirizzati al pubblico amante di orologi subacquei c’è sicuramente il Bulova Oceanographer – 98B320, un orologio particolare che come si può intuire dal nome è destinato ad ambianti acquatici, ma non solo, infatti grazie al suo stile sportivo può essere anche utilizzato come classico orologio sportivo da indossare giornalmente.

La cassa ha una forma ovale mentre il quadrante ha una forma circolare con indicatori e indici di grandi dimensioni e con elementi luminescenti che al buio si illuminano, a ore 3 troviamo un datario mentre a ore 6 troviamo le diciture “Automatic” per segnalare il tipo di movimento con cui è equipaggiato oltre alla dicitura “Snorkel 666 feet” che evidenzia il tipo di utilizzo e la sua resistenza.

Il diametro della cassa è di 44mm mentre lo spessore è di 15mm, misure che lo rendono adatto a chi ricerca un orologio robusto e appariscente.

Il costo nemmeno a dirlo è inferiore a 500 euro ed oscilla tra le 300 e 400 euro.

 

Orologio sportivo da 500 euro – Rotary

orologio sportivo da 500 euro - Rotary

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Rotary è un marchio di orologi di origine svizzera con Design inglese, ma accessibile a chiunque nonostante le sue caratteristiche tecniche sono simili ad orologi molto più costosi e di lusso.

Il Rotary S7S004B Super 7 è un orologio che da un punto di vista estetico è davvero ben riuscito, disponibile in diverse colorazioni, ma quello più appariscente e vistoso è quello con ghiera color Pepsi, famoso connubio di rosso e blu già visto su orologio più famosi come il Rolex GMT Master.

Con un prezzo di circa 400 euro è possibile acquistare un orologio di tipo Diver ma utilizzabile per l’uso quotidiano dalle innumerevoli caratteristiche tecniche, tra le quali:

  1. Movimento automatico
  2. Fondello trasparente con possibilità di vedere il meccanismo in funzione
  3. Impermeabilità fino a 300 metri
  4. Doppio datario mese e settimana a ore 3
  5. Lunetta unidirezionale in acciaio inox a 120 clic

 

Orologi uomo sui 500 euro – Glycine COMBAT

Orologi uomo sui 500 euro - Glycine COMBAT

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Glycine è un marchio di orologi svizzeri e quindi SWISS MADE, che realizza orologi esteticamente davvero affascinanti oltre alla classica qualità della tecnica che contraddistingue gli orologi realizzati in Svizzera.

Ta i sui modelli più apprezzati e venduti c’è il Combat, un orologio da uomo adatto a l’uso quotidiano ma anche per attività professionali, come subacquea grazie alla sua impermeabilità fino a 200.

Tra le sue varianti ci sono le colorazioni rosso, verde, blu e nero rendendolo adatto a qualsiasi tipo di esigenza.

Il prezzo è poco superiore alle 500 euro ma è assolutamente giustificato dalle innumerevoli doti tecniche oltre che dalla garanzia SWISS MADE, infatti racchiude tutte le caratteristiche che un orologio di qualità ha, a partire dal movimento automatico oltre a datario, corona con protezione, ghiera girevole.

 

Orologi inferiori alle 500 euro – Spinnaker

Orologi inferiori alle 500 euro - Spinnaker

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Spinnaker è un marchio dedicato a tutti coloro che non ricercano il classico orologio dalle line prevedibili, infatti questo marchio si caratterizza per uno stile tutto suo, a partire dalla forma della cassa semiquadrata ma con quadrante rotondo.

Il quadrante è l’altro elemento che attrae maggiormente l’attenzione, infatti non troviamo i solito colore uniforme, ma viene utilizzata una colorazione sfumata che ricorda molto le galassie e il cielo stellato.

Si può optare sia per la versione con cinturino nero che marrone come nel modello presentato, entrambi hanno cuciture a vista e uno stile vintage.

Il quadrante è anche caratterizzato dalla presenza di una scala tachimetrica, tutto questo a un prezzo di circa 250 euro, molto al di sotto dei 500 euro, questo lo rende un ottimo affare in virtù anche delle recensioni positive ricevute.

 

Orologio 500 euro iconici

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il Seiko Presage è sinonimo di eleganza e raffinatezza, in particolare parliamo di un orologio MADE IN JAPAN che come da tradizione per gli orologi migliori è fornito di movimento automatico.

Il quadrante è l’elemento più appariscente con indicatori e indici color oro rosa di dimensioni marcate, sopratutto per gli indici di forma triangolare allungata, il tutto su un quadrante color argento con linee che si espandono dal centro fino ai bordi del quadrante.

Il fondello è di tipo trasparente permettendo di visionare il movimento in funzione, mentre il cinturino a 5 maglie realizzato in acciaio si abbina perfettamente con la cassa, rendendolo più confortevole.

 

Orologi da 500 euro – Tissot Swissmatic

orologi da 500 euro - Tissot Swissmatic

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il Tissot V8 Swissmatic è un orologio acquistabile per meno di 500 euro e si contraddistingue per uno stile originale e facile da riconoscere.

La caratteristica estetica che lo rende maggiormente distinguibile è sicuramente la ghiera di grandi dimensioni, con numerazione con font molto visibile di colore nero.

Altro elemento caratteristico sono le lancette a forma di spada di grandi dimensioni che tramettono un senso di robustezza a tutto il design dell’orologio.

Altre caratteristiche che giustificano il prezzo sono:

  1. Il movimento automatico
  2. Il fondello trasparente con vista meccanismo
  3. Ghiera girevole
  4. Corona con protezione
  5. Vetro zaffiro
  6. Calendario
  7. Cinturino a 3 maglie in acciaio con chiusura a farfalla

 

Orologi da 500 euro Citizen

Orologi da 500 euro Citizen

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Citizen è uno dei marchi di orologi giapponesi più riconosciuti al mondo, sinonimo di qualità a prezzi accessibili, offre un catalogo davvero ampio, dai modelli eleganti fino a quelli sportivi-subacquei come nel caso del modello Diver’s NY0100-50ME, un orologio con un costo inferiore alle 500 euro, per la precisione circa 350 euro.

Fin da subito si nota la sua robustezza grazie a una cassa e un cinturino realizzati in Titanio, materiale molto resistente ma allo stesso tempo leggero, caratteristiche che lo rendono fuori dal comune.

Altro elemento contraddistintivo è la ghiera di grandi dimensioni di colore nero con indicazioni di colore bianco, il movimento è di tipo automatico e a differenza dei modelli classici ha la corona a ore 8.

Se sei un amante di orologi subacquei (Diver) ma indossabili nel quotidiano questo modello potrebbe essere una delle scelte migliori grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo e alla possibilità di scelta in diverse colorazioni, quello appena presentato ha un colore blu satinato.

 

Orologi fino a 500 euro – Swatch Night Flight

Orologi fino a 500 euro - Swatch Night Flight

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i modelli con un costo entro le 500 euro possiamo trovare anche un modello del brand Swatch, ad oggi il marchio che vende più orologi al mondo.

Questo modello a prima vista ha un design che ricorda in parte il famoso Audemars Piguet Royal Oak, ma a differenza di quest’ultimo il prezzo è davvero molto inferiore.

Si caratterizza principalmente per la sua funzione di cronografo oltre alla classica segnalazione delle ore, minuti, secondi e calendario del mese.

Il quadrante di colore nero è caratterizzato da 3 sotto-quadranti per la funzione cronografo, un datario del mese a ore 6 e il nome del brand a ore 12.

Sul lato destro della cassa troviamo 2 pulsanti oltre alla classica corona, che permettono di avviare e stoppare la funzione cronografo.

Un buon orologio per chi vuole iniziare ad indossare un orologio mascolino e dallo stile sportivo.

 

Orologio sportivo da 500 euro – Victorinox Maverick

orologio sportivo da 500 euro - Victorinox Maverick

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra gli orologi con un costo di 500 euro non poteva mancare un modello del brand svizzero Victorinox, marchio che realizza orologi molto robusti e dalle molteplici funzioni.

Tra gli orologi più apprezzati e venduti c’è il Maverick 241789, un orologio con cinturino a 3 maglie con elemento centrale color oro, mentre i due restanti sono color acciaio, materiale con cui è realizzato sia il cinturino che la cassa.

Tra le sue funzionalità si possono menzionare:

  1. Indici luminescenti per la visibilità notturna o in ambienti con scarsa luminosità
  2. Calendario del mese a ore 3
  3. Vetro zaffiro antigraffio
  4. Indicazioni in formato 24 e 12 ore
  5. Impermeabilità fino a 10 bar
  6. Lunetta a rotazione unidirezionale e scala 0-60
  7. Protezione corona

Tutte caratteristiche che lo rendono uno dei migliori orologi da uomo nella fascia di prezzo delle 500 euro, come testimoniano le opinioni positive che questo orologio ha ricevuto.

 

Orologio classico da 500 euro – JUNGHANS

Orologio classico da 500 euro - JUNGHANS

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i migliori orologi classici con un costo inferiore alle 500 euro possiamo sicuramente menzionare il modello Junghans 041/4884.00, un orologio tedesco molto affidabile e dallo stile sobrio, ideale per essere indossato nella quotidianità o con un abito elegante.

Fin da subito si denotano alcune caratteristiche che lo rendono davvero interessante, come lo spessore di soli 7.1mm e il diametro della cassa di circa 40mm, queste misure lo rendono facilmente adattabile a qualsiasi polso grazie anche al cinturino in pelle nera con chiusura a fibbia.

Il quadrante di colore bianco è caratterizzato da lancette molto fini e allungate, e con indicazione a tacche per quanto riguarda le ore mentre vengono segnalati con numeri arabi gli intervalli di minuti.

A ore 3 troviamo un classico calendario del mese mentre a ore 12 viene esposto il marchio in bella vista, il tutto racchiuso da un vetro zaffiro.

 

Orologio 500 originale – Junkers

Orologio 500 orignale - Junkers

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio stravagante e con un design originale non possiamo non menzionare il Junkers 9.11.01.12.M Series 100 Years Bauhaus, un orologio che fin da subito attrae per le sue particolarità, a partire dal cinturino a maglie che ricorda molto un bracciale.

Anche il quadrante color blu oceano sfumato è distinto da elementi originali, come i due sotto-quadranti a 180° e 360° posizionati rispettivamente a ore 12 e ore 6.

Il logo del brand è posizionato a ore 9, mentre a ore 6 nella parte bassa troviamo la dicitura “Made in Germany”, ma non sono solo questi gli elementi speciali di questo segnatempo da polso, infatti è caratterizzato anche da:

  • Funzione Stop Second
  • Visualizzazione a 24 ore
  • Indicatore di riserva di carica del movimento automatico
  • Fondello in cristallo
  • Movimento meccanico con riserva di carica di 40 ore

Tutte caratteristiche che ad un prezzo inferiore alle 500 euro è difficile trovare su altri modelli.

 

Orologio militare da 500 euro – Luminox

Orologio militare da 500 euro - Luminox

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio militare adatto per qualsiasi tipo di escursione o per uso, il marchio Luminox può offrire differenti opzioni, il modello che abbiamo scelto è caratterizzato da una colorazione completamente nera grazie a materiali come Fibra di carbonio per la cassa e Poliuretano per il cinturino.

Le dimensioni non sono delle più piccole come testimonia il diametro della cassa di 45mm, misura che in questi modelli sono la norma.

il quadrante è caratterizzato da elementi con Luminox Light Technology che permette di avere una leggibilità ottimale anche in ambienti con scarsa luce, è impermeabile fino a 200 metri, rendendolo perfetto anche per sommozzatori o appassionati di orologi Diver.

Il prezzo è leggermente inferiore alle 500 euro, più precisamente 450 euro, giustificati dalla qualità e dalle caratteristiche che lo equipaggiano.

 

Orologio digitale da 500 euro – Casio G-shock

orologio digitale da 500 euro - Casio G-shock

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

I Casio G-shock sono orologi che nell’ultimo periodo stanno sempre più conquistando fette di mercato di chi ricerca un orologio da polso atipico, nella maggior parte dei casi sono realizzati in resine ma non è il caso del modello di cui oggi vogliamo parlarti.

Esiste infatti una variante realizzata in acciaio e dal design davvero accattivante, parliamo del modello GMW-B5000D-1ER con colorazione argento.

A differenza di tutti i modelli di cui abbiamo parlato fin ora, questo modello ha un quadrante digitale, ma non solo, sono presenti anche una lunga lista di funzionalità che rendono questo orologio da polso un “coltellino svizzero” per qualsiasi evenienza, eccone alcune:

  • Allarme
  • Calendario automatico
  • Indicatore livello batteria
  • Vetro minerale
  • Illuminazione Display
  • Sincronizzazione orario radiocontrollato
  • Ricarica solare
  • Cronometro
  • Bluetooth® Smart
  • 29 fusi orari disponibili
  • Formato 12/24 ore

Tutto questo a un prezzo di 500 euro, giustificato anche dalla scarsità dei modelli in produzione che lo rendono un ottimo affare.

 

Orologi vintage 500 euro

Orologi vintage 500 euro

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei un amante di orologi dallo stile retrò o vintage questo modello Ingersoll potrebbe essere uno delle opzioni migliori, ma non racchiude solo elementi vintage ma anche contemporanei rendendolo un orologio molto affascinante e appariscente.

A primo impatto da la sensazione di avere un valore maggiore rispetto al suo prezzo d’acquisto, attualmente in offerta a 500 euro nonostante il prezzo di listino superi i 600 euro.

Il cinturino è in pelle marrone con effetto invecchiato, mentre la cassa di di 43mm è di color bronzo, entrambi sono uniti da una linea molto uniforme rendendolo facilmente adattabile al polso.

Il movimento è di tipo meccanismo automatico con anche carica manuale, con una complicazione del calendario predisposta a ore 3.

L’orologio è anche impermeabile fino a 10 bar rendendolo un orologio adatto a qualsiasi uso o outfit da quello elegante fino a quello più sportivo.

 

Considerazioni Finali

Se sei arrivato fin qui avrai avuto modo di analizzare tutti i modelli proposti, ora non ti resta che effettuare la scelta finale e scegliere il tuo modello preferito e acquistarlo, potrai optare per i modelli con un costo molto inferiore alle 500 euro come i modelli Seiko 5 o Orient Kamasu oppure optare per i modelli con un costo tra 500 euro e 1000 euro come i modelli Hamilton o Bulova.

Qualsiasi modello che sceglierai sarà un ottimo modello in virtù delle opinioni positive che li caratterizzano, al tempo stesso se nessun dei modelli ti ha convinto puoi chiederci un ulteriore opinione attraverso i commenti qui in basso o contattandoci direttamente attraverso la pagina contatti che trovi attraverso il link in fondo alla pagina.

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general