quale tv 55 pollici comprare

[ad_1]

migliori-TV-55-pollici

Indeciso, vero?

Proprio nel momento in cui hai pensato che comprare una TV fosse facile, hai realizzato che ci sono tanti modelli e caratteristiche di cui devi tenere conto…

Desideri una fantastica 55 pollici ma non hai tempo per cercarla?

Bene, non dovrai farlo!

Noi abbiamo fatto tutto il lavoro per te e compilato questa lista speciale con le 5 migliori TV 55 pollici del 2021!

Siamo sicuri che quella adatta a te è qui sotto!

Fattori da considerare quando acquisti una TV 55 pollici

guida-all-acquisto-tv-samsung-4k-da-55-pollici

Tra queste 5 migliori TV 55 pollici smart, una in particolare sarà perfetta per te. Ma quale scegliere? Valuta i fattori chiave che dovresti considerare quando vuoi comprare un televisore di questo tipo, continuando a leggere la nostra guida.

Ultra HD vs Full HD

ultra-hd-vs-full-hd

Il Full HD è una risoluzione altamente dettagliata, ma un televisore con 4K quadruplica le sue performance, poiché anche il numero di pixel diventa di 4 volte superiore. Questo vuol dire per te un dettaglio nitido e ultra-definito. Inoltre non dimenticare che grazie alla risoluzione 4K Ultra HD avrai la possibilità di dimezzare la distanza da cui stai osservando lo schermo. Infine da non sottovalutare è anche la possibilità di uno schermo LED.

Sistema operativo

sistema-operativo

Informati riguardo le prestazioni della Smart TV che vuoi acquistare e quelle del suo sistema operativo. Esso deve essere di facile fruizione, interattivo e deve mettere a tua disposizione delle opzioni che si adeguino alle tue necessità. Ad esempio tu o i tuoi familiare in casa potreste accedere alle liste specifiche per utente, YouTube o connessione al web o il supporto di piattaforme come Netflix o Amazon.

Connettività

connettivita

Il tuo televisore smart deve avere tutte le porte e le uscite necessarie per essere collegata ad altri dispositivi ed essere installata in casa facilmente. Ti consigliamo televisori da 55 pollici con diverse porte HDMI, USB o RCA. Inoltre, come avuto modo di leggere nelle nostre recensioni, alcune TV hanno la possibilità di collegarvi con Bluetooth, ossia senza cavi, ai tuoi dispositivi, così da farti guardare in tempo reale tutti i tuoi contenuti preferiti.

Smart

smart

Abbiamo dato un’occhiata a molti televisori, ma sappi che non tutte le TV smart sono uguali tra loro. Essere smart vuol dire accedere ad una serie di funzioni e caratteristiche, come la possibilità di collegarsi a Netflix così da farti guardare in prima TV le serie che ami. Ci sono molte caratteristiche da valutare, come la possibilità i avere un menu in italiano ed essere compatibile con il segnale satellitare.

Design

design

Si sa, più passa il tempo e più i televisori sono slim, ossia sottili, così da abbinarsi perfettamente a qualsiasi contesto o stanza in cui desideri porli. Il design però incide anche sulla visualizzazione, perché ad esempio TV ultra sottili ti permetteranno di osservare in profondità le immagini, spesso con ampio angolo di visualizzazione, per guardare al meglio da ogni punto nella stanza.

Le migliori TV 55 pollici

Ps: Abbiamo anche recensito le migliori TV 4K e le migliori tv OLED sul mercato, quindi scoprile.

1. Samsung UE55NU7400U – Miglior rapporto qualità prezzo

Samsung UE55NU7400U

Risoluzione massima: 4K Ultra HD

Una strepitosa TV 55 pollici, dotata di tutte le migliori qualità, ad un prezzo che chiunque troverebbe ultra-vantaggioso? È la Samsung UE55NU7400U, quella con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021.

Abbiamo parlato di migliori qualità e la prime tra tutte non può essere che la sua incredibile risoluzione, in 4K Ultra HD, che ti offre colori vividi, alti contrasti e neri profondissimi. Questa si accompagna alla tecnologia UHD Dimming che suddivide lo schermo in sezioni. Il tutto per una fruizione che ti lascerà con il fiato sospeso.

Rispetto agli altri televisori anche Samsung, questo è dotato del Dynamic Crystal Colour, ossia colori come mai visti finora, splendenti, ben definiti e vibranti. Guardare un film o la tua serie preferita sarà un’esperienza unica da adesso in poi.

Il sistema operativo è ben fornito, dotato di assistente vocale che renderà l’utilizzo ancora più facile. Grazie alla App da installare sul tuo smartphone puoi controllare ogni sua funzionalità. Il design è ultrasottile, adatto a qualsiasi contesto abitativo, il migliore sia per la tua camera che per il salotto. Puoi scegliere di poggiarla su un qualsiasi supporto oppure appenderla alla parete.

Con la Samsung UE55NU7400U porti a casa tutta la qualità delle più moderne tecnologie di risoluzione e definizione dell’immagine. La garanzia di un marchio come Samsung non fa che accrescere l’affidabilità e la qualità di questo televisore. Visita anche la nostra lista dei migliori Smart TV box e delle migliori Smart TV da 32 pollici di quest’anno per altri perfetti articoli elettronici.

Vedi prezzo

Pro

  • In assoluto il miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Risoluzione in 4K Ultra HD, colori vividi, alti contrasti e neri profondissimi
  • Tecnologia UHD Dimming che suddivide lo schermo in sezioni
  • Dynamic Crystal Colour per guardare immagini splendenti e vibranti
  • Sistema operativo completo e facilmente fruibile
  • Assistente vocale e App per smartphone per controllare a distanza la TV
  • Design ultrasottile adatto ad ogni contesto e a qualsiasi stanza
  • La marca è Samsung, ossia un’eccellenza in questo settore

Contro

  • All’interno della confezione non sono presenti i bulloni per appenderla al muro
  • La visione laterale potrebbe non essere ottimale con alcuni modelli

2. LG OLED AI ThinQ 55B8 – Top di gamma

LG OLED AI ThinQ 55B8

Risoluzione massima: 4K Cinema HDR

La miglior TV 55 pollici della gamma LG OLED è la AI ThinQ 55B8, il cui obiettivo è quello di portare nel salotto della tua casa uno schermo molto simile a quello del cinema.

Lo schermo vanta una delle risoluzioni LED massime migliori oggi in circolazione: la 4K Cinema HDR. Questo si traduce in immagini estremamente fedeli a quando sono state riprodotte, senza nessun tipo di difetto “da rielaborazione”, come per esempio gli effetti scia.

Grandiosa anche per quanto riguarda l’audio, la TV SS pollici di marca LG vanta il sistema audio Dolby Atmos che diffonde il suono in ogni direzione, a 360 gradi. Questo ti risulterà chiaro, ricco, profondo, pieno di sfumature e quanto mai reale.

È dotata di processore intelligente ThinQ α7, che può addirittura impostare in automatico la modalità “cinema” con una semplice richiesta vocale. È fornita di timer per regolarne l’accensione e lo spegnimento, così che non ti possa preoccupare dei consumi se dovessi addormentarti durante la visione.

Il suo prezzo non è tra i più bassi, ma date le caratteristiche di questa bellissima TV 55 pollici LED, non era plausibile aspettarsi di meno. Se vuoi il meglio del meglio, acquista la LG OLED AI ThinQ 55B8.

Ti interessa questa recensione? Non dimenticarti anche di consultare la nostra lista delle migliori TV LED da 50 pollici che puoi comprare.

Vedi prezzo

Pro

  • La miglior TV 55 pollici della gamma LG OLED
  • Risoluzione di 4K Cinema HDR, tecnologia LED per immagini fedeli come al cinema
  • Immagini fedeli a quando sono state riprodotte, senza difetto “da rielaborazione”
  • Sistema audio Dolby Atmos per un suono a 360 gradi, pieno e vibrante
  • Processore intelligente ThinQ α7, che imposterà la modalità cinema semplicemente chiedendoglielo
  • Dotata di timer impostabile per regolare accensione e spegnimento

Contro

  • Rispetto ad altri modelli, questa LG non è tra le più economiche
  • Secondo diverse recensioni, se dovessi registrare un canale non potresti vederne un altro

3. Samsung UE55NU7091UXZT – Colori super nitidi

Samsung UE55NU7091UXZT

Risoluzione massima: 4K Ultra HD

Perché spendere quasi uno stipendio per avere una TV 55 pollici? Se scegli la Samsung UE55NU7091UXZT avrai grandi prestazioni ad un prezzo che non ti permetterà di credere ai tuoi occhi.

Nonostante il costo sia piuttosto basso, si tratta di una TV con risoluzione UHD, molto più nitida, precisa e luminosa di qualsiasi altro Full HD, anche più costoso, in commercio. I colori risultano molto naturali e le immagini estremamente dettagliate come se le vedessi dal vivo. Finalmente potrai guardare i film e le serie che preferisci, grazie ad una nitidezza davvero eccezionale, con bianchi brillanti e neri profondi.

Anche questo modello è dotato della funzione UHD Dimming, che suddividerà lo schermo in sezioni, in modo da ottimizzare al massimo il colore e la nitidezza. Il design poi è ultrasottile, elegante e il migliore per qualsiasi ambiente o contesto.

Potrai gestire tutto grazie ad un unico telecomando e disporrai anche di un assistente personale multimediale. Grazie alla guida universale apprenderai immediatamente come utilizzarla, se sei un neofita di questo tipo di televisori. Con il sistema Tizen, invece, puoi accedere facilmente sia ai tuoi contenuti preferiti che ai tuoi dispositivi mobili.

Non cercare il risparmio rinunciando alla qualità. La TV 55 pollici UE55NU7091UXZT non ti lascerà deluso. D’altra pare, il marchio Samsung è sempre sinonimo di garanzia.

Potresti anche essere interessato ad alcuni dei migliori telecomandi universali per TV e dei migliori TV della nostra classifica. Non dimenticarti di visitarla.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior TV 55 pollici dotato di una risoluzione UHD eccezionale
  • Funzione UHD Dimming per suddividere lo schermo ed ottimizzare la nitidezza
  • Colori naturali e immagini dettagliate come dal vivo
  • Unico telecomando e assistente personale multimediale
  • Guida universale e sistema Tizen per accedere ai contenuti preferiti
  • Design ultrasottile ed elegante, perfetto per ogni ambiente
  • Il prezzo è piuttosto basso rispetto alle prestazioni offerte

Contro

  • Alcuni utenti hanno trovato che fossero poche 2 porte HDMI
  • Se non puntato perfettamente verso la tv, il telecomando potrebbe non funzionare

4. LG 55UK6200 – Massima connettività

LG 55UK6200

Risoluzione massima: 4k Ultra HD

Tra le migliori TV 55 pollici del 2021 non potevamo non inserire la LG 55UK6200, un televisore prestazionale perfetto per chi desidera stare sempre al passo coi tempi.

La risoluzione è ancora una volta una 4k Ultra HD, per immagini estremamente nitide, reali, luminose e pressoché migliori, grazie anche al processore Quad Core. Lo schermo è progettato per offrirti la massima luminosità da qualsiasi angolazione tu la stia guardando.

Veniamo adesso ad una delle caratteristiche che l’hanno fata amare dagli utenti. Puoi connettere questa TV a tutti i tuoi dispositivi grazie al sistema Bluetooth. In questo modo potrai utilizzarla anche per visionare video, immagini o altro dal tuo laptop o dallo smartphone. Non avrai bisogno di alcun filo e potrai restare comodamente seduto sul tuo divano osservando i tuoi contenuti preferiti.

Per quanto riguarda il sistema audio, questo non poteva non essere all’altezza di uno dei marchi che è stato in grado di produrre tra i migliori prodotti al mondo. Ancora da buona LG, inoltre, il televisore ha un sistema operativo eccellente e fruibile, facile da usare anche per i neofiti come confermano le opinioni e le recensioni. Infine la sincronizzazione dei canali è automatica e, solitamente, corrisponde alla posizione dei canali convenzionale in Italia.

In questo televisore l’ economicità si coniuga perfettamente con la qualità. Ami il cinema e vorresti uno schermo gigante in casa tua, senza dover spendere un occhio? La LG 55UK6200 è un’altra valida proposta.

La nostra pagina delle migliori TV 4K LG include altri eccellenti articoli, allora consultala.

Vedi prezzo

Pro

  • Tra i televisori smart 55 pollici più prestazionali e tecnologici del 2021
  • Risoluzione 4k Ultra HD, immagini nitide, reali, luminose
  • Processore Quad Core, schermo luminoso in ogni angolazione
  • Puoi connetterla a tutti i dispositivi con il sistema Bluetooth
  • Sistema audio ottimale, per avere l‘effetto cinema direttamente a casa tua
  • Sistema operativo eccellente e fruibile, facile da usare
  • Sincronizzazione dei canali automatica e molto semplice

Contro

  • Potrebbe andare un po’ a scatti in modalità game, come lamentato in alcune opinioni e recensioni
  • Il televisore non possiede un design ultra-slim
  • I piedini potrebbero necessitare di ulteriore sostegno

5. Hisense H55AE6000 – Immagini profonde come dal vivo

Hisense H55AE6000

Risoluzione massima: 4K Ultra HD

La Hisense H55AE6000 merita davvero di rientrare in questa lista dei televisori 55 pollici del 2021 migliori, perché offre tecnologie in grado di massimizzare le sue prestazioni.

La prima tecnologia che merita di essere menzionata è quella HDR che estende la gamma di luci e colori e migliora la qualità delle immagini. I neri, quindi, diventano profondi e i bianchi estremamente brillanti. Le immagini sono altamente dettagliate e i colori naturali e purissimi, come se tu li stessi osservando dal vivo.

È un televisore smart non solo per quanto riguarda il sistema operativo o menù, ma anche perché fornita con la tecnologia Hisense Depth Enhancer. Questa analizza l’immagine e regola automaticamente il contrasto dinamico, per dare profondità all’immagine.

Il segnale d’ingresso viene analizzato grazie ad alcuni sistemi di riduzione del rumore. Così facendo anche le immagini saranno di qualità superiore. Puoi gestirla anche attraverso il tuo smartphone, sia di sistema Android che iOS. In questo modo il tuo dispositivo mobile diventa un eccezionale controller.

Infine sappi che questa TV entra a pieno titolo della nostra classifica anche perché tra le più economiche sul mercato. Quando dovrai scegliere, non lasciartela sfuggire dalla mente. E per altri prodotti eccellenti, leggi la nostra classifica delle migliori TV da 40 pollici e delle migliori tv 4K con 3D del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Televisore smart da 55 pollici ideale per osservare le immagini come dal vivo
  • Tecnologia HDR che estende la gamma di luci e colori
  • Neri profondi, bianchi brillanti, colori naturali e purissimi
  • Tecnologia Hisense Depth Enhancer, analizza l’immagine e regola il contrasto
  • Riduzione del rumore per immagini più pulite e per un’esperienza di visione unica
  • Puoi gestirla attraverso smartphone, sia di sistema Android che iOS

Contro

  • Il sistema operativo potrebbe presentare alcuni problemi, facilmente risolvibili con gli aggiornamenti
  • Le funzioni smart potrebbero essere non così intuitive per alcuni utenti

L’intrattenimento che sogni

Abbiamo visto fino adesso televisori smart straordinari, in grado di ricreare un effetto cinema nel salotto della tua casa. Valuta i consigli che ti abbiamo dato per trovare la miglior TV 55 pollici Full HD o 4k Ultra HD, perfetto per te e la tua casa. Appena saprai quale scegliere, guardare un film sarà un’esperienza unica e non vedrai l’ora di condividerla invitando a casa tua tutti i tuoi amici.

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo