una cosa nuova al giorno

[ad_1]

12764396_999742530105352_5160722296385606590_o

Foto di David Pacini

Mi piace imparare. Mi è sempre piaciuto.

E’ iniziato tutto con i cartoni animati: negli anni 80 ogni puntata del tuo cartone preferito iniziava con il titolo. Ne “L’incantevole Creamy” il titolo era letto da una voce fuori campo, in molti altri cartoni no. Te lo dovevi leggere da sola. Ed io ero piccola e non sempre riuscivo a chiamare mia mamma a leggermi il titolo.

Fin da subito colsi l’importanza basilare dell’istruzione! Sapere il titolo della puntata era basilare per goderti la storia!!

Ma non è solo questo. Crescendo iniziavo ad ascoltare la musica. Dopo aver visto “Robin Hood principe dei ladri” e aver sentito la bellissima colonna sonora di Bryan Adams volli, immensamente volli, il CD.

Non ci capivo niente. Ma nulla. Frustrante. Imparare l’inglese era diventato il mio must. Capire le canzoni, il fine ultimo della mia creazione. E così scelsi di studiare lingue.

In un modo o nell’altro, per la migliore o per la più futile delle ragioni, ho sempre amato imparare. Oggi ancora di più. Ogni giorno, come una spugna.

Cercando e non trovando un blog culturale che soddisfacesse la mia sete di cultura, di crescita personale e di curiosità alla fine ho preso la grande decisione:

lo faccio io!

E quindi eccomi qua, nella prima domenica decente di un maggio freddino del 2016 che faccio partire la mia avventura.

Spero vi piaccia, vi interessi e vi diverta.

A me lo farà di sicuro!

Saluti a tutti

Sara

 

Clicca per leggere la risposta completa

[ad_2]

Extenzilla.it
Logo
Enable registration in settings - general